Multiversi a Legnago, la due giorni dedicata alla scienza

Ieri e oggi scienza ed esplorazione spaziale sono al centro delle attenzioni allo Space 13, l’Innovation Lab di Legnago, dove è stato inaugurato “Multiversi".

Multiversi Legnago

Ieri allo Space 13, l’Innovation Lab di Legnago, è stato inaugurato “Multiversi“, una maratona tecnologica di due giorni organizzata in collaborazione con il Festival della Scienza di Verona, Millepiedi Family Hub ed ETT.

Erano presenti il sindaco Graziano Lorenzetti, l’assessora all’Istruzione, Famiglia e Sociale Orietta Bertolaso, Marco Velludo di ETT, Paola Alighieri, vice presidente di Millepiedi Family Hub, Stefano Grigolato, presidente della Consulta dell’Ambiente di Legnago e Francesca Tezza, vice presidente del Festival della Scienza di Verona.

LEGGI ANCHE: Il 14 luglio torna a Bosco Chiesanuova il Premio Verona Network

Multiversi Legnago

I visitatori hanno potuto rivivere lo storico allunaggio dell’Apollo 11 o seguire i passi di Dante nella “Selva Oscura” grazie alla realtà virtuale di ETT. Due viaggi tramite speciali visori della durata di 7 minuti, ricostruiti in computer grafica.

Oggi pomeriggio dalle 15 alle 17 per i bambini dai 9 anni in programma il laboratorio di stampante 3D “Stampiamo le tue idee” e la ricerca della via d’uscita nella escape room creata dagli studenti del liceo Leonardo da Vinci di Cerea.

LEGGI ANCHE: Chi sarà il sindaco di Verona? Dalle 22 la diretta su Radio Adige Tv

È possibile inoltre visionare la mostra “Eagle has landed”, installazione fotografica sulla storia dell’esplorazione lunare, seguire la conferenza sull’intelligenza artificiale rivolta alle persone con disturbi del neuro-sviluppo e ammirare la proiezione Moon2019, vincitrice del premio Planit, che ripercorre la missione che ha portato l’uomo sulla luna, a cura dell’Ass.Astrofili Legnago.

LEGGI ANCHE: Ballottaggio Verona, i dati sull’affluenza

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?👉 È GRATUITO!👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM