Iniziata oggi una maturità inedita

Come per tutta Italia, anche a Verona oggi è iniziata la maturità 2020. Una maturità diversa da tutte le altre, e con misure di sicurezza inedite. Docenti distanziati dagli esaminandi, mascherine e gel igienizzanti.

maturità cangrande

Come per tutta Italia, anche a Verona oggi è iniziata la maturità 2020. Una maturità diversa da tutte le altre, e con misure di sicurezza inedite. Docenti distanziati dagli esaminandi, mascherine e gel igienizzanti. Poste Italiane ha consegnato, per conto della Protezione civile, dispositivi di protezione individuale in 44 istituti veronesi.

Nella foto di copertina un esame di questa mattina al Cangrande. Qui sotto l’entrata del liceo Maffei.

maturità maffei

«Fare gli esami in presenza non era scontato. Alcuni paesi europei li hanno cancellati. Questi esami non concludono l’anno scolastico ma fanno da collegamento con settembre. Sono molto felice di vedere oggi le scuole riaperte e di essere qui a Bergamo» ha dichiarato la ministra Lucia Azzolina, intervenendo stamattina a Bergamo.

Il futuro della scuola

«Abbiamo fatto una proposta alle regioni per il 14 settembre se intendiamo riportare tutti gli studenti a scuola. Ma già dal primo settembre tutte le scuole saranno aperte per recuperare tutte le attività di apprendimento per gli studenti» ha detto Azzolina. (Ansa)