In Veneto aperte le prenotazioni per il vaccino ai 60enni

«L'appello ai 70enni è di vaccinarsi» ha detto Zaia. Intanto in Veneto aprono le prenotazioni per gli ultra 60enni, appuntamenti da giovedì.

Vaccinazione Covid in Fiera a Verona vaccino ai 60enni vaccini in veneto vaccinazione Borgo Trento

Vaccino ai 60enni, prenotazioni aperte in Veneto

Si comincia con le prenotazioni per il vaccino ai 60enni in Veneto. Lo ha annunciato il presidente della Regione Luca Zaia oggi durante la consueta conferenza. Gli appuntamenti saranno possibili, in tutte le Ulss, da giovedì. Le prenotazioni sono aperte dalle 14 di oggi.

«Circa un 30% degli over 70, abbiamo verificato, è difficile da raggiungere per le vaccinazioni. Per vari motivi. Per questo abbiamo deciso di anticipare le prenotazioni degli over 60» ha spiegato Zaia. «Per tutte le categorie over 70 e fragili restano aperte le prenotazioni, ovviamente».

Il portale della Regione per la prenotazione dei vaccini, nel primo pomeriggio di oggi, è risultato difficilmente raggiungibile, probabilmente per l’alto afflusso di utenti che provavano a prenotare l’appuntamento.

LEGGI LE ULTIME NEWS

«L’appello ai 70enni è di vaccinarsi». Per i più anziani, si nota già l’effetto delle vaccinazioni. «Sono solo 8 gli ultraottantenni entrati nelle terapie intensive in aprile, in Veneto» ha detto con soddisfazione Zaia.

A Bassano sono stati individuati padre e figlia contagiati dalla “variante indiana” del Sars-CoV-2. Si tratta di due cittadini di nazionalità indiana rientrati dal proprio Paese d’origine. Al momento sono in isolamento a casa.

LEGGI ANCHE: In Veneto torna la zona gialla, ma resta alta l’attenzione

Le raccomandazioni di Zaia

«Il Coronavirus non può essere soltanto un problema di chi è in ospedale. Il coronavirus è un problema che riguarda tutti. Le belle giornate, il clima dolce e la primavera non possono farci dimenticare quanti malati ancora sono nelle stanze degli ospedali». Questo un passaggio della lettera aperta ai Veneti diffusa ieri dal presidente.

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM