Il Servizio di supporto psicologico ora anche a Villafranca
L’UOSD Psicologia clinica Ospedaliera dell’Azienda Ulss 9 Scaligera ha attivato anche all’ospedale di Villafranca, ogni mercoledì dalle 13.30 alle 16.30, il Servizio di supporto psicologico rivolto agli operatori del Distretto 4 impegnati nella cura dei pazienti Covid-19 ricoverati. Sono previste attività di supporto individuale in presenza, in piccoli gruppi nel rispetto delle norme previste, e consulenze telefoniche secondo le metodiche della Psicologia dell’Emergenza già ampiamente usate nella prima fase dell’epidemia a San Bonifacio e Marzana.
Leggi anche: Disturbi da lockdown, Sartori: «C’è paura di non poter tornare alla normalità»
Si tratta di attività finalizzate al recupero del benessere e alla salute psicologica degli operatori, per supportarli nei disagi lavorativi, aiutarli a gestire stati emozionali intensi, ansie e crisi di panico legati alla pandemia.
Inoltre, dal 7 dicembre l’offerta di supporto psicologico per il personale sanitario è allargata anche a tutti i lunedì sempre dalle 13.30 alle 16.30, grazie alla collaborazione delle dr.sse Francesca Sala e Gloria Massironi. Per prenotare un incontro telefonare allo 045 6138100 (Lorella Danese).
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






