Il Comune di Verona organizza gite alla scoperta del territorio

Nei mesi di settembre e ottobre, i residenti veronesi over 60 posso aderire ai tour organizzati: Ville venete, laguna di Venezia, Modena e tante altre mete

barca urta briccola morta ragazzina venezia

“L’Italia dei Siti Unesco” è l’iniziativa dedicata alle bellezze del territorio: gite di un giorno, su misura, per i residenti nel Comune di Verona con più di 60 anni completamente autosufficienti. E’ ancora possibile iscriversi.

Il programma prevede una prima uscita il 22 settembre alla Riviera del Brenta e Ville Venete, con navigazione lungo il Brenta e visita guidata a Villa Pisani e Villa Widmann. Il costo è di 90 euro a persona incluso il pranzo di pesce a bordo dell’imbarcazione.

LEGGI ANCHE: Cremonini sul Garda, testimone di nozze dell’amico Ballo

Il 6 ottobre si prosegue con la navigazione nella Laguna di Venezia con passeggiata guidata al Lido di Venezia e all’Isola della Giudecca. Il prezzo di 85 euro a persona comprende il pranzo di pesce a bordo.

A conclusione del programma, prevista gita a Modena tra arte e motori nelle due giornate del 18 e 21 ottobre. Il costo è di 46 euro a persona, con incluse le visite guidate al centro storico, alla Cattedrale e al Museo Enzo Ferrari. Il ritrovo è in piazza Bra alle ore 7 per le gite alla Riviera del Brenta e alla Laguna di Venezia e alle ore 7.30 per l’uscita a Modena. È possibile prenotare una sola gita.

LEGGI LE ULTIME NEWS

Per chi fosse interessato a una seconda uscita, è possibile prenotare il proprio posto è necessario effettuare l’iscrizione online su www.comune.verona.it/turismosociale oppure telefonando ai numeri 045 8078635 – 8078637.

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM