Guide Center: alla scoperta di una Verona nascosta (e non solo)

Guide Center Verona negli ultimi mesi sta organizzando gite alla scoperta degli angoli meno noti della città: ecco però il presidente dell'associazione Luca Mastella come ha parlato ai nostri microfoni dell'evoluzione del suo lavoro e come ha dovuto adattarsi in relazione alla pandemia.

Insieme alle riaperture e al diminuire delle restrizioni, aumenta allo stesso modo la voglia di uscire e di visitare nuovi luoghi o monumenti. A Verona, l’associazione culturale più attiva in questo ambito è la Guide Center Verona, che organizza uscite guidate fuori porta alla scoperta persino degli angoli più nascosti della nostra città.

Ai nostri microfoni è stato intervistato il presidente dell’associazione Luca Mastella, che ha parlato di come è cambiato il suo lavoro anche in relazione all’emergenza sanitaria che stiamo vivendo: «In questo momento stiamo lavorando solo con cittadini veronesi, visto che non ci sono turisti: ci siamo quindi organizzati in modo che tutte le domeniche pomeriggio offriamo delle uscite tematiche».

Basilica di San Fermo
Chiesa di San Fermo

LEGGI LE ULTIME NEWS

«Trattandosi spesso quindi di veronesi, – prosegue il presidente – si dà per scontato che conoscano già a memoria i luoghi più turistici della città, e quindi una cosa molto apprezzata dalla nostra clientela è la ricerca dei luoghi meno conosciuti. Di certo quindi non andremo mai alla Casa di Giulietta, ma preferiremmo fare una sola via, come Via Leoncino, o una singola piazza. Domenica ad esempio saremo alla Chiesa di San Fermo».

Guide Center Verona però non è solita organizzare visite guidate solo all’interno di Verona, ma anche in altre città, infatti commenta il presidente: «I nostri clienti più affezionati spesso accettano di fare gite anche fuori porta (domenica 20 ad esempio andremo a Venezia), ma verso mete anche più lontane (siamo ad esempio appena tornati dalla Puglia, dove abbiamo fatto il tour di Matera, Alberobello, Trani e Bari)».

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv