Grezzana, manutenzione dei sentieri del progetto FEET

L'amministrazione comunale di Grezzana effettuerà a breve importanti interventi di manutenzione dei sentieri del progetto FEET, acronimo di Facili escursioni ecologiche turistiche.

pista ciclabile treviso-ostiglia bici bicicletta
Foto d'archivio

Con l’avvicinarsi della primavera l’amministrazione comunale di Grezzana effettuerà importanti interventi di manutenzione dei sentieri del progetto FEET, acronimo di Facili escursioni ecologiche turistiche, che si estendono sul territorio comunale per circa 195 km. La spesa complessiva, approvata dalla giunta, è di 97.870,00 euro, finanziati in parte da un contributo di circa 59.500 euro concesso da A.V.E.P.A. e il rimanente  dal bilancio del comune nella voce “Infrastrutture e informazione per lo sviluppo del turismo sostenibile”.

LEGGI LE ULTIME NEWS

Il lavoro di programmazione, progettazione, affidamento dei lavori, viene gestito dall’ufficio tecnico dell’ente, che quindi ha costituito il gruppo di lavoro, previsto dalla normativa. Responsabile del procedimento l’architetto Gianmaria Benetti, progettista e direttore lavori l’ingegnere Sara Residori, collaboratori il geometra Simone Bresciani, l’architetto Dario Castagnini, l’architetto Luca Tricol, l’architetto Eleonora Zanetti e Paola Sperti.

Dal quadro economico di spesa, l’importo complessivo di euro 97.870,00, è stato così suddiviso: lavori 76.051,46 euro, oneri per la sicurezza 2.000,00 euro, somme a disposizione del comune  19.818,54 euro.