Giancarlo Perbellini rileva il 12 Apostoli
Dopo 9 anni il celebre chef veronese Giancarlo Perbellini lascia il suo locale di piazza San Zeno, “Casa Perbellini“, per rilevare lo storico “12 Apostoli“, il ristorante reso celebre da Giorgio Gioco. Un pilastro della ristorazione scaligera.
Il passaggio in vicolo Corticella San Marco, vicino a piazza Erbe, è previsto per il prossimo luglio. Proprio lì, al 12 Apostoli, un giovane Perbellini iniziò la sua carriera nel 1984. Un ristorante già stellato dal 1958.
LEGGI ANCHE: Bra’ Molinari: la piazzetta della discordia nel cuore di Verona
«Una sera – racconta Perbellini – mentre passeggiavo con mia moglie Silvia in centro, passando davanti al ristorante 12 Apostoli abbiamo avuto entrambi lo stesso pensiero e ci siamo detti “questo sarebbe il luogo ideale per la nostra Casa più grande”. E il destino ha voluto che il giorno dopo ricevessimo la telefonata di Antonio, il figlio di Giorgio Gioco».

LEGGI ANCHE: Viaggio fra… i cassonetti di Verona: sono davvero sempre sporchi?
LEGGI ANCHE: Legnago: al Mater Salutis una nuova tecnica contro il glaucoma
In Evidenza
Amia è PaperWeeker: una settimana per conoscere i “segreti” di carta e cartone

La “Domenica della sostenibilità” fa tappa in Borgo Venezia

Raccolta differenziata: a Verona si comincia da bambini

Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma


















