Due morti sulla SR11 a Peschiera: frontale fra camion, coinvolta anche un’auto

È di due vittime il bilancio dell'incidente che ha coinvolto due mezzi pesanti e un'auto questa mattina sulla strada regionale 11 fra Peschiera e Sirmione. Chiusa la strada in entrambe le direzioni.

Incidente Peschiera del Garda Rovizza sr 11

Incidente mortale questa mattina presto sulla SR 11 nei pressi dello svincolo per Rovizza a Peschiera del Garda. I vigili del fuoco sono intervenuti poco dopo le 7 di oggi, lunedì 27 maggio, per un incidente frontale tra due camion e successivo incendio. Coinvolta anche un’auto. Deceduti i due autisti, ferite due donne.

La Strada Regionale 11 è stata quindi chiusa in entrambe le direzioni dal Km 00+000 al Km 3+900 tra Peschiera e Sirmione. (Aggiornamento ore 18.15: riaperto a senso unico alternato con semaforo).

Le squadre dei vigili del fuoco arrivate da Bardolino e Verona con tre automezzi e 12 operatori, hanno spento l’incendio che ha coinvolto uno dei mezzi pesanti e l’auto ed estratto uno degli autisti dei mezzi pesanti, mentre l’altro è stato sbalzato fuori. Purtroppo nonostante i soccorsi, il personale medico del Suem ha dovuto dichiarare la morte dei due autisti dei camion.

LEGGI ANCHE: Piano Folin, l’architetto: «Ci sono stati ritardi, ma il piano è lì»

Ferite in maniera leggera le due donne che viaggiavano nell’auto, uscite dal mezzo autonomamente e assistite dal personale sanitario accorso anche con l’eliambulanza.

Dopo la messa in sicurezza dell’area, sono iniziati i i rilievi da parte della Polizia Stradale per ricostruire la dinamica del sinistro. Al lavoro anche Veneto Strade per riattivare la viabilità. Seguono aggiornamenti.

LEGGI ANCHE: Verona, entrano in servizio 17 nuovi medici di base (su 213 zone carenti)

Le immagini del tragico incidente

LEGGI ANCHE: L’Hellas Verona acquista il centro sportivo Bottagisio

Aggiornamento ore 12.30

Proseguono le operazioni di Veneto Strade per liberare il tratto di strada dove c’è stato il grave incidente.

Incidente Peschiera del Garda Rovizza sr 11
La rimozione dei mezzi incidentati sulla SR 11

Veneto Strade spiega: «Per capire i tempi di riapertura bisogna analizzare lo stato dell’asfalto».

La sistemazione dell'asfalto sulla SR 11 sul luogo dell'incidente
La sistemazione dell’asfalto sulla SR 11 sul luogo dell’incidente

Aggiornamento ore 18.15

Riaperto il tratto, a senso unico alternato regolato da impianto semaforico, della SR. 11 DIR2 chiuso dal Km. 0+000 al Km. 3+900.