D’Arienzo (PD): «Populisti e sovranisti hanno determinato questa situazione»

Nel dibattito che si è aperto dopo le dimissioni di Mario Draghi, interviene Vincenzo D'Arienzo, senatore del Partito Democratico: «Oggi è una giornata difficile, lo stiamo vedendo anche dai mercati».

Vincenzo D'Arienzo

Mario Draghi questa mattina ha rassegnato le proprie dimissioni al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella; una decisione inevitabile dopo la risicata fiducia di ieri in Senato.

Nel dibattito politico della spartizione delle responsabilità, dopo le parole del deputato del Partito Democratico Diego Zardini, interviene anche un altro collega di partito, il senatore Vincenzo D’Arienzo, il quale esprime preoccupazione.

«La caduta del Governo è un fatto molto grave. È stata una situazione innescata da un partito, il Movimento 5 Stelle, che ha ritenuto opportuno seguire le proprie prospettive antisistema e antipolitica. Spiace che anche altre forze politiche di centrodestra a partire da Salvini e poi Forza Italia abbiano aderito al percorso dei pentastellati anteponendo i propri interessi di parte a quelli del paese».

LEGGI ANCHE: Violenza sulle donne, in Veneto nel 2021 oltre seimila richieste a centri e sportelli

Guarda il video


«Oggi è una giornata difficile, lo stiamo vedendo anche dai mercati. Restiamo stupefatti e basiti sulla scelta di eliminare uno dei migliori quadri dirigenti del nostro paese che aveva garantito una certa affidabilità finanziaria, una credibilità internazionale e l’unità nazionale».

LEGGI ANCHE: Viabilità a Verona nel weekend, auto ai parcheggi della Genovesa e dello stadio

«Attualmente stiamo facendo delle riflessioni sul grave accaduto di ieri. Le forze politiche antisistema, populiste e sovraniste hanno determinato questa situazione. Alle elezioni andremo convinti di far capire agli italiani cosa sono capaci di fare dopo le urne coloro che hanno fatto cadere il governo di unità nazionale in questa situazione di emergenza pandemica, di siccità e di guerra».

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv