Cosa succede a Verona martedì 4 ottobre 2022?

Appuntamenti, eventi, notizie e protagonisti del giorno a Verona e provincia. Cosa succede martedì 4 ottobre 2022? Scoprilo con Verona Network.

Ghiacciaia ex magazzini generali Verona Eataly
L'ex stazione frigorifera, vista da fuori

Eataly arriva a Verona

L’inaugurazione sarà mercoledì 5 ottobre, ma il giorno prima avremo la possibilità di portarvi in anteprima dentro la ex stazione frigorifera dei Magazzini generali di Verona per scoprire il nuovo Eataly che sta per aprire in città.

La scorsa estate eravamo entrati nella “rotonda” durante i lavori. Suggestivi gli spazi che ora hanno nuova vita.

LEGGI ANCHE: Investindustrial compra il 52% di Eataly: vola l’espansione mondiale del food italiano

Altre presentazioni (sportive)

Martedì Verona Volley, reduce dalla vittoria esterna alla prima di campionato, presenta i nuovi acquisti Maksim Sapozhkov e Aleks Grozdanov.

Per quanto riguarda i motori, invece, nella Sala Arazzi del Comune di Verona, si tiene la conferenza stampa di presentazione del 40° Rally Due Valli, l’edizione che celebra i primi 50 anni dell’evento creato dall’Automobile Club Verona valida come atto conclusivo del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco in programma dal 6 all’8 ottobre prossimi.

LEGGI ANCHE: Il Cipess sblocca i 92 milioni per il filobus di Verona

Attualità

A Venezia l’assessora alla Sanità e alle Politiche sociali del Veneto, Manuela Lanzarin, insieme al direttore della Prevenzione, Sicurezza alimentare e Veterinaria, Francesca Russo, incontrerà la stampa per importanti comunicazioni in materia di prevenzione sanitaria.

LEGGI ANCHE: Tenta di nascondere la droga, arrestato con 21 dosi addosso

Chiesa di San Tomaso Cantuariense, 20.45

Lectio “Acqua, Terra e Cielo nella Laudato Sì di Papa Francesco” tenuta dal Vescovo di Verona monsignor Domenico Pompili. L’evento è inserito nel percorso “La bellezza del Creato tra anima, storia e natura”, proposto dalla Fondazione Verona Minor Hierusalem per riflettere sull’impegno e la responsabilità di ciascuno per la preservazione del Creato.

In onda su Radio Adige Tv

Alle 17 su Radio Adige Tv arriva ospite della trasmissione “Protagonisti“, condotta da Giorgia Preti, Vanessa Carlon, vice presidente di Palazzo Maffei Casa Museo.

Alle 18, a “Squadra che vince” anche il direttore Matteo Scolari tratterà un tema caldo fra gli enti partecipati di Verona: “Istituto assistenza anziani, a che punto siamo?“.

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM