Cosa succede a Verona e provincia martedì 8 novembre 2022?

Appuntamenti, eventi, notizie e protagonisti del giorno a Verona e provincia. Cosa succede martedì 8 novembre 2022? Scoprilo con Verona Network.

momento_della_presentazione_Gazzola2
La presentazione della mostra di Pia Gazzola

Gli scatti di Pia Gazzola al Museo di Storia Naturale

Fino al 30 novembre nuova esposizione temporanea al Museo di Storia Naturale di Verona con le immagini dell’artista Pia Gazzola. Nei suoi lavori i ‘Segni’ della natura immortalati dalla fotografia.

“Il Grande Teatro” di Verona debutta con Mine Vaganti di Özpetek

Inaugura la trentaseiesima edizione del “Grande Teatro” al Nuovo di Verona. Il primo spettacolo in calendario è Mine vaganti, che segna il debutto di Ferzan Özpetek nella regia teatrale. Lo spettacolo è tratto dal suo celebre film del 2010.

LEGGI ANCHE: Tamponamento in A4 tra due camion e un’auto, morto un trentenne

“Sensazioni”, in mostra il mondo di 17 fotografi veronesi

 Dal 5 al 12 novembre alla sala Birolli all’ex Macello di Verona si apre una nuova esposizione dedicata all’arte fotografica con la mostra ‘Sensazioni’. Il percorso espositivo, ad accesso gratuito, è composto da 75 scatti di 17 artisti che, attraverso la fotografia, reinterpretano la realtà del proprio vissuto.

La mostra, curata da Enzo Paiola, docente di scenografia al Liceo Artistico di Verona, è promossa dalla Prima Circoscrizione Centro Storico, in collaborazione con Acat Verona Sud ODV. La mostra è visibile gratuitamente tutti i giorni, da lunedì a venerdì ore 15 alle 19.30, sabato e domenica dalle ore 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.

LEGGI ANCHE: Verona maglia nera delle morti sul lavoro: 18 nel 2022

Ben Pastor alla Feltrinelli

Martedì 8 novembre 2022, ore 18.00 a la Feltrinelli, via Quattro Spade 2 – Verona.

Nel romanzo di Ben Pastor “La Venere di Salò” (Sellerio) il giovane e aristocratico capitano della Wehrmacht, Marin Bora, diviso tra l’obbedienza a Hitler e il senso di giustizia coltivato da una educazione umanistica, si ritrova ancora una volta al centro di una vicenda che è insieme uno straordinario poliziesco e un credibile affresco storico. Conduce la conversazione l’Avv. Guariente Guarienti.

LEGGI ANCHE: Rebellin e Scarponi, uniti nella tragedia

Il Cenacolo dell’Impresa

Si chiude martedì 8 novembre l’edizione 2022 de Il Cenacolo dell’impresa, il talk show ideato e organizzato dalla Piccola Industria di Confindustria Verona con l’obiettivo di favorire l’incontro tra imprenditori e manager delle PMI veronesi per diffondere la cultura d’impresa e analizzare le best practice su tematiche chiave relative alla gestione delle imprese.

L’ultimo appuntamento dal titolo “Azienda e persone: un percorso virtuoso per risultati condivisi” è in programma martedì 8 novembre alle ore 18.00 all’Hotel Caesius Thermae & Spa Resort, in via Peschiera 3 a Bardolino (VR).

Al centro della serata moderata da Mario Puliero, il ruolo chiave delle persone all’interno dell’impresa che sarà indagato grazie alle testimonianze di Mario Bergamini, Amministratore Infogest, Marina Danieli, Amministratore Delegato Calzaturificio Jumbo, Antonello Puggioni, Amministratore Delegato Performance in Lighting, a Paolo Gubitta, Università di Padova e CUOA Business School, il compito di tirare le fila dei diversi interventi.

L’incontro è libero e aperto a tutti previa iscrizione sul sito di Confindustria Verona. Per informazioni t. 0458099452 – piccola.industria@confindustria.vr.it

Wine2wine

I costi, il mercato, la redditività e i bilanci del vigneto Italia, ma anche le stime 2022-2023 e le priorità del comparto bandiera dell’agroalimentare italiano. I protagonisti del vino made in Italy si danno appuntamento a wine2wine (Veronafiere, 7-8 novembre) per il convegno di filiera “Il vino alla prova del nove: analisi congiunturale e obiettivi per il settore”, in programma lunedì 7 novembre al forum internazionale di Veronafiere sul wine business (auditorium Verdi Palaexpo, ore 12).

In onda su Radio Adige Tv

Alle 17 su Radio Adige Tv la trasmissione “Protagonisti“, condotta da Giorgia Preti.

Alle 18 invece, appuntamento con “Squadra che vince” con il direttore Matteo Scolari.

In onda il Tg Daily alle 19.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE SU EVENTI, CULTURA E SPETTACOLI

Leggi il Verona Eventi

Scopri tutti gli eventi e spettacoli della settimana a Verona e provincia!
Esce il giovedì

CLICCA QUI PER RICEVERLO GRATUITAMENTE!

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv