Cavalcaselle ha una nuova casetta dell’acqua

Inaugurato oggi il punto di erogazione automatica di acqua liscia refrigerata nel parcheggio di via XX Settembre, nella frazione di Castelnuovo del Garda.

Casetta acqua Cavalcaselle

Oggi, venerdì 21 luglio, l’Amministrazione comunale di Castelnuovo del Garda inaugura la casetta dell’acqua a Cavalcaselle: un punto di erogazione automatica di acqua liscia refrigerata. Si trova in un angolo del parcheggio delle autovetture in via XX Settembre, in un punto di facile accessibilità.

LEGGI ANCHE: L’Hellas Verona e Setti contro le «mistificazioni»: «La misura è ormai colma»

«I positivi riscontri della casetta di Sandrà ci hanno indotti a replicarne l’installazione a Cavalcaselle, anche su invito dei cittadini residenti nella frazione – sottolinea l’assessore ai Lavori pubblici Franco Tacconi –. Con questo intervento desideriamo agevolare e incentivare i cittadini a utilizzare l’acqua del nostro acquedotto che è gratuita, controllata e soprattutto fa bene all’ambiente perché riduce il consumo di bottiglie di plastica». 

Analogamente a quella già installata nella frazione di Sandrà, anche questa casetta utilizza un processo di microfiltrazione dell’acqua, mentre una speciale lampada a raggi ultravioletti ne garantisce la disinfezione prima dell’erogazione. In occasione dell’inaugurazione, verranno distribuiti ai residenti i cestelli con le bottiglie di vetro per la raccolta dell’acqua e le tessere ricaricabili.

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

👉 SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM