Oggi, venerdì 21 luglio, l’Amministrazione comunale di Castelnuovo del Garda inaugura la casetta dell’acqua a Cavalcaselle: un punto di erogazione automatica di acqua liscia refrigerata. Si trova in un angolo del parcheggio delle autovetture in via XX Settembre, in un punto di facile accessibilità .
LEGGI ANCHE: L’Hellas Verona e Setti contro le «mistificazioni»: «La misura è ormai colma»
«I positivi riscontri della casetta di Sandrà ci hanno indotti a replicarne l’installazione a Cavalcaselle, anche su invito dei cittadini residenti nella frazione – sottolinea l’assessore ai Lavori pubblici Franco Tacconi –. Con questo intervento desideriamo agevolare e incentivare i cittadini a utilizzare l’acqua del nostro acquedotto che è gratuita, controllata e soprattutto fa bene all’ambiente perché riduce il consumo di bottiglie di plastica».Â
Analogamente a quella già installata nella frazione di Sandrà , anche questa casetta utilizza un processo di microfiltrazione dell’acqua, mentre una speciale lampada a raggi ultravioletti ne garantisce la disinfezione prima dell’erogazione. In occasione dell’inaugurazione, verranno distribuiti ai residenti i cestelli con le bottiglie di vetro per la raccolta dell’acqua e le tessere ricaricabili.
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM