Inaugurata a Sandrà una nuova casetta dell’acqua

L'amministrazione comunale di Castelnuovo del Garda ha inaugurato ieri una casetta dell'acqua a Sandrà: tramite un processo di microfiltrazione e una lampada a raggi ultravioletti, l'acqua viene disinfettata prima dell'erogazione.

Sandrà casetta dell'acqua
La casetta dell'acqua di Sandrà

Inaugurata a Sandrà una nuova casetta dell’acqua

È stata inaugurata ieri dall’amministrazione comunale di Castelnuovo del Garda una casetta dell’acqua. Si trova in via Pastrengo, a Sandrà, al posto degli stalli per il parcheggio dei motorini.

Si tratta di un punto di erogazione automatica di acqua con un vano in acciaio che fornisce acqua liscia o gassata refrigerata. La casetta utilizza un processo di microfiltrazione dell’acqua, mentre una speciale lampada a raggi ultravioletti sottopone a disinfezione l’acqua prima dell’erogazione. Questo particolare sistema consente di distruggere il dna dei batteri senza l’utilizzo di sostanze chimiche e l’acqua è garantita inodore, insapore e incolore.

LEGGI LE ULTIME NEWS

«Con l’installazione della casetta dell’acqua puntiamo a ridurre sensibilmente la produzione di rifiuti proponendo una valida alternativa all’acquisto delle bottiglie in PET al supermercato. Una scelta ecosostenibile per un futuro sempre più green − spiega l’assessore ai Lavori pubblici Cinzia Zaglio −. L’utente si reca alla casetta dell’acqua con le proprie bottiglie (meglio se in vetro), inserisce la moneta o la tessera ricaricabile e seleziona il quantitativo e la tipologia di acqua desiderata».

Chi utilizza la tessera e la ricarica con una banconota (l’operazione si effettua direttamente all’impianto) ha diritto a un bonus in acqua pari al 30% dell’importo.

La spesa per l’acquisto dell’acqua microfiltrata è di molto inferiore a quella per le bottiglie d’acqua del supermercato e il servizio è operativo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM