Campagna straordinaria di vaccinazioni a Verona, tutte le informazioni

Dal 6 al 13 agosto a disposizione oltre 18 mila dosi di vaccino in più nel territorio della Ulss 9 Scaligera, Verona e provincia.

Vaccinazione Covid in Fiera a Verona vaccino ai 60enni vaccini in veneto vaccinazione Borgo Trento

Aperta oggi la campagna vaccinale straordinaria. Dal 6 agosto a tutto il 13 di questo stesso mese sono a disposizione centomila dosi vaccinali in Veneto, di cui oltre 18mila per il territorio della Ulss 9 Scaligera

Il direttore sanitario Denise Signorelli, ha annunciato la nuova fornitura straordinaria che esula dalle dosi già previste per il piano vaccinale corrente: «Abbiamo una nuova fornitura straordinaria di vaccini; a livello regionale parliamo di circa 100 mila dosi. Per quanto riguarda il territorio veronese, si tratta di oltre 18mila dosi, in prevalenza Pfizer e Moderna, cui si può accedere dalle 00:00 di oggi venerdì 6 fino a tutto il 13 agosto».

LEGGI ANCHE: Vaccini nelle farmacie, a Verona sfiorate le mille dosi in due settimane

«Si tratta di una possibilità aperta a tutti gli utenti, di età uguale o superiore ai 12 anni. L’invito è rivolto all’intera popolazione. Il vaccino si sta dimostrando utile a contrastare la pandemia: tutti i ricoverati in intensiva sono non vaccinati».

La dottoressa Viviana Coffele, Direttore del SISP, Dipartimento di Servizio Igiene Sanità Pubblica conferma: «Abbiamo 18.870 dosi in più, messe a disposizione per la nostra Provincia, di cui due terzi, vale a dire circa 13 mila dosi, per l’Ulss 9 Scaligera e la restante parte per AOUI Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata che partecipa a questa campagna vaccinale straordinaria».

Per procedere con la vaccinazione è necessario prenotarsi sul portale regionale: https://vaccinicovid.regione.veneto.it/ulss9.

LEGGI SUL SITO: Cosa fare quando il figlio si vuole vaccinare e i genitori negano il consenso

radio adige tv

👇 Ricevi il Daily! È gratis 👇

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP 👈
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM 👈