Atv, l’elenco delle corse sospese sabato. E intanto esce il bando per assumere autisti

Si allunga l'elenco delle corse sospese da Atv per il trasporto pubblico di Verona e provincia. Tagli anche per sabato 16 ottobre, più contenuti rispetti a quelli di oggi. Intanto arriva il bando per l'assunzione di nuovi autisti.

atv corse sospese bus autobus
Bus Atv in Stazione. Foto d'archivio.

Atv, altre corse sospese nel weekend

Circa 400 corse sospese oggi, venerdì 15 ottobre, giorno feriale, un’altra novantina domani sabato 16 ottobre. L’elenco è stato pubblicato sul sito di Atv e la motivazione del taglio è la stessa: manca personale munito di green pass.

Delle quasi novanta corse sospese per la giornata di domani, oltre 60 sono extraurbane o scolastiche provinciali, una ventina sono urbane o scolastiche della città. Più in basso sono disponibili gli elenchi.

All’organico dell’azienda mancano infatti almeno 60 autisti, ha fatto sapere ieri Atv. Si tratta di lavoratori che avevano comunicato la propria assenza nei termini stabiliti e che solo in parte possono essere coperti dalle riserve di personale previste nelle turnazioni di servizio.

Siamo ben consapevoli dei disagi che dovranno sopportare i nostri utenti nei prossimi giorni – aveva commentato il presidente Massimo Bettarello – e ne siamo rammaricati, ma come Azienda siamo tenuti a rispettare rigorosamente la normativa in base alla quale ogni nostro dipendente in servizio deve essere in regola con il Green Pass».

Duro il commento di Bettarello nei confronti delle assenze: «Dobbiamo prendere atto con amarezza che l’irresponsabilità di pochi che abusano del proprio ruolo in nome di un distorto concetto di libertà, priverà migliaia di lavoratori e studenti del proprio diritto alla mobilità».

LEGGI ANHE: ATV cancella corse, CGIL: «Non si incolpino i dipendenti per i disservizi interni»

Nuove assunzioni in Atv

È comparso oggi sul sito dell’azienda un avviso di “selezione pubblica per titoli ed esami per la formazione di una graduatoria per la copertura di posti di operatore d’esercizio – par. 140 (autisti)”. Il bando, per l’assunzione di autisti a tempo indeterminato, ha data di protocollo 14 ottobre 2021, firmato dal direttore generale Stefano Zaninelli l’8 ottobre 2021.

Date in cui, probabilmente, i vertici dell’azienda avevano già avuto sentore dei disagi seguenti all’introduzione del green pass per i lavoratori.

La scadenza per inviare le domande è il 29 novembre 2021. Qui il link per consultare il bando.

Corse extraurbane sospese per sabato 16 ottobre 2021

Corse urbane Verona sospese per sabato 16 ottobre 2021

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM