Altre due interdittive antimafia colpiscono aziende veronesi

Altre due imprese veronesi, una nel capoluogo e una a Nogarole Rocca, sono destinatarie di interdittive antimafia firmate dal prefetto Donato Cafagna.

Donato Cafagna, prefetto di Verona interdittiva antimafia
Donato Cafagna, prefetto di Verona

Altre due imprese del veronese sono state colpite da interdittiva antimafia al termine di una complessa attività informativa, coordinata dalla Prefettura, in seno al Gruppo Interforze, al quale collaborano la Questura, i Comandi provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, la DIA e l’Ispettorato del Lavoro.

LEGGI ANCHE: Il prefetto di Verona firma l’interdittiva antimafia per un’azienda di costruzioni

Tra le aziende interessate dai provvedimenti l’Adige Costruzioni srl, con sede a Verona, è attiva nel settore dell’edilizia, la Mitos Group srl, con sede a Nogarole Rocca, opera nel settore dei trasporti. A loro carico sono emersi collegamenti con organizzazioni criminali calabresi attive anche sul territorio scaligero.

Sono complessivamente 19 le interdittive antimafia adottate dal Prefetto negli ultimi tre anni a riprova di una continua e pervicace opera di infiltrazione della criminalità in diversi settori economici veronesi.

LEGGI ANCHE: Ritrovato senza vita il 33enne di Fosse

«Si assiste – dichiara il Prefetto di Verona Donato Cafagnaattraverso il riciclaggio, la creazione di aziende fantasma, le truffe fiscali, l’inserimento nelle aree tradizionalmente più forti come l’edilizia, i trasporti e la ricezione turistica a un’azione di parassitismo che mira a succhiare risorse dal sistema economico, pubblico e privato».

«Contro questo circuito dell’illegalità economica – continua il Prefetto – è necessario che l’attività di prevenzione e di repressione condotta dalle Forze di Polizia trovi un alleato sicuro nella società civile, negli operatori e nelle altre istituzioni».

LEGGI ANCHE: Marmolada, stop al turismo dell’orrore

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv