Al via il Contratto Nazionale della Sanità Privata

La soddisfazione di UIL FPL: «Finalmente le lavoratrici e i lavoratori del comparto vedranno riconosciuti gli stessi diritti di quelli della componente di diritto pubblico, a conferma della piena e concreta integrazione delle due anime del Servizio Sanitario Nazionale».

New call-to-action

L’8 ottobre 2020 verrà firmato il Contratto Nazionale della Sanità Privata. Da oltre quattordici anni UIL, CGIL e CISL sono impegnate nella causa, culminata con lo sciopero generale del 16 settembre, con una manifestazione in tutte le regioni d’Italia e che ha visto in Veneto una partecipazione attiva all’ospedale Sacro Cuore di Negrar, per indurre le parti datoriali ARIS e AIOP a sbloccare il contratto a oltre centomila lavoratori

Le parole della UIL FPL di Verona: «Finalmente le lavoratrici e i lavoratori del comparto vedranno riconosciuti gli stessi diritti di quelli della componente di diritto pubblico, a conferma della piena e concreta integrazione delle due anime del Servizio Sanitario Nazionale. Questa è una svolta che segna il percorso per la costruzione della Sanità italiana del futuro, riuscita grazie all’impegno profuso dall’Amministratore Delegato dr. Mario Piccinini, dal Direttore Amministrativo dr. Claudio Cracco e tutta  l’Opera Don Calabria che hanno recepito le nostre istanze e le hanno portate da Verona al livello nazionale ARIS per trovare una definitiva soluzione».