Come sarà il rientro in aula
Per la prima volta dall’inizio della pandemia, non sarà previsto l’utilizzo delle mascherine o della didattica a distanza. L’Istituto Superiore di Sanità ha comunicato tuttavia alcune disposizioni da mantenere in aula. La mascherina resterà in vigore per alunni e personale con fragilità. Non è stata però prorogata la normativa che consentiva la Dad per gli alunni risultati positivi.
Alunni con sintomi influenzali o contatti stretti con positivi
Non finiscono qui le disposizioni emanate dal Governo: per gli alunni con sintomi influenzali, ma senza febbre, è consentita la permanenza a scuola indossando mascherine chirurgiche o FFP2 fino alla scomparsa dei sintomi. Ai contatti stretti con positivi è invece applicato l’obbligo di mascherina FFP2 (e quindi non chirurgica), per dieci giorni.
Il presidente del Veneto
Il governatore del Veneto Luca Zaia, durante una delle sue consuete conferenze stampa, ha accennato alle misure in vista della riapertura delle scuole a settembre: «non servono restrizioni, nemmeno a livello scolastico. Ci stiamo comunque preparando per l’autunno con la doppia vaccinazione da mettere a disposizione dei cittadini».
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM