A San Zeno la statua di Cristo di 10 metri accoglie Papa Francesco

Nelle prossime settimane la statua sarà smontata e trasportata a Gerusalemme. Domani la benedizione del Santo Padre.

Statua Cristo a San Zeno per accogliere a Verona Papa Francesco
Statua Cristo a San Zeno per accogliere a Verona Papa Francesco
New call-to-action

È arrivata mercoledì a San Zeno la grande statua di Cristo che accoglierà Papa Francesco nella sua visita a Verona domani, sabato 18 maggio.

A margine degli incontri, infatti, il Santo Padre benedirà anche l’enorme statua in bronzo e acciaio di oltre 10 metri. L’opera, installata davanti alla basilica di San Zeno, è il frutto artistico di Roberto Brizzi (L’abbraccio), realizzata nella fonderia artistica Bmn Arte di Verona, ideata dallo scultore Alessandro Mutto e realizzata con la collaborazione con lo specialista in bronzi artistici Ivo Adami. Ben 4,5 tonnellate di peso, con mani e piedi realizzate in bronzo fuso, mentre il corpo e le figure stilizzate sono fatte con l’acciaio.

PAPA FRANCESCO A VERONA: LEGGI TUTTE LE NOTIZIE

Nelle prossime settimane la statua sarà smontata e trasportata a Gerusalemme, dove sarà collocata sul tetto del palazzo della Custodia, di fronte al Muro della Città vecchia. L’illuminazione interna la renderà particolarmente suggestiva. L’imponente un progetto è stato voluto dall’associazione Una Via Crucis per Gerusalemme e dalla Custodia di Terra Santa, con il sostegno di mons. Rino Fisichella, di mons. Giorgio Benedetti e il placet del vescovo Domenico.

LEGGI ANCHE: Verona attende il sorriso di Papa Francesco

Le operazioni di montaggio

LEGGI ANCHE: Arresto cardiaco in strada a Verona: rianimato con il 118 al telefono