Dopo il buon successo della prima giornata dedicata alla sostenibilità nei quartieri, domenica 12 febbraio scorso a Veronetta, anche il secondo appuntamento “Una domenica in Borgo Venezia” ha visto affluire moltissime persone nel quartiere, galvanizzate dalla bella giornata di sole e l’aria ormai quasi primaverile. Tante le famiglie con i bambini, i giovani e gli adulti che hanno popolato i dintorni di via Betteloni, piazza Libero Vinco e Piazza Zagata, animati da giochi, attività, teatro, musica e sport.
I primi a partire, con la Nuova Guarino ASD, gli appassionati della bicicletta che dalle 9 fino circa alle 12 si sono cimentati nella Biciclettata Ecologica, in un percorso sulle rive dell’Adige. Attività sportive che si sono susseguite in giornata con l’esibizione di pattinaggio dell’ASD Verona Skates e la Passeggiata per il Borgo con l’Associazione La Papera Zoppa. In due momenti, le esibizioni anche della scuola di Kung Fu Whing Chun Verona in piazza Vinco, con divertenti e coinvolgenti prove per grandi e piccoli.



Tante le attività di sensibilizzazione alla cura del quartiere, a partire dalla pulizia e manutenzione della piazza Vinco svolta sin di prima mattina da Gli Angeli del Bello. Alle 10 è partita poi la Passeggiata ecologica e di pulizia ambientale con i volontari di Cittadinanza attiva, mentre due sono stati gli appuntamenti con Legambiente con l’attività Park litter, alle 11 ai giardini Baden Powell, alle 16 ai giardini di San Marco. Erano presenti anche un gazebo di Fiab Verona e un punto informativo di Amia Verona.




Ad animare tutta la giornata le varie attività di gioco e musica che hanno intrattenuto famiglie e giovani, con numerose attività di giochi di gruppo, organizzati dal Gruppo scout Verona 6, i laboratori creativi per bambini “I colori della Natura” e giochi di società per tutte le età.



Musica Live per tutto il giorno con esibizioni di artisti di strada live, organizzate dal Gruppo Scout Verona 12, davanti alle scuole Carducci e Musica Live con Badalona Band e DJ Set e Regina Mab.






Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM