Giornata della Terra, al Parco Santa Teresa l’albero della rinascita

Piantato nel parco di Verona a Borgo Roma il seme dell’albero “Hibaku” sopravvissuto all’esplosione atomica di Hiroshima. Un messaggio per l’ambiente e per la pace.

Parco Santa Teresa - semina albero rinascita
New call-to-action

Albero della rinascita da Hiroshima a Verona

Pace e ambiente si incontrano al Parco Santa Teresa di Verona. Qui da oggi, Giornata mondiale della Terra, c’è un nuovo simbolo che richiama cittadini e cittadine sulla necessità di una maggiore attenzione alla tutela dell’ambiente in cui viviamo e, mai come oggi, all’assoluta urgenza di porre fine a tutte le guerre in atto nel mondo.

LEGGI ANCHE: Verona attende il sorriso di Papa Francesco

È il seme dell’albero ‘Hibakusopravvissuto all’esplosione atomica di Hiroshima, che Verona è lieta di ospitare e far crescere nell’area verde di Borgo Roma quale messaggio di resilienza e rinascita. L’iniziativa è frutto dell’azione dell’associazione Nuova Acropoli Odv che, grazie al Patto di sussidiarietà stretto con il Comune, organizza nell’area attività e progetti per far vivere il parco nell’ottica della partecipazione e consapevolezza.

Da qui il coinvolgimento degli studenti dell’ITES Einaudi che hanno contribuito al progetto con la realizzazione di pannelli informativi per spiegare la storia dell’albero Hibaku, ripercorrendo i passaggi che lo hanno fatto arrivare fin qui, un risultato per il quale Nuova Acropoli ha partecipato l’anno scorso ad un bando internazionale.

LEGGI ANCHE: Arresto cardiaco in strada a Verona: rianimato con il 118 al telefono

«Come Amministrazione non possiamo che sostenere questa iniziativa che sposa i valori della pace, del rispetto dell’ambiente e della Terra in generale, in un’area, quella del parco Santa Teresa, che a breve vedrà ampliare in modo significativo la superficie», ha detto l’assessore ai Giardini Federico Benini, intervenuto all’inaugurazione.

LEGGI ANCHE: Parte lo sviluppo della Marangona: a breve l’accordo

Parco Santa Teresa - semina albero rinascita