Nasce “Casa Cattolica”, oggi la presentazione a Verona

“Casa Cattolica” è il coordinamento delle realtà che si muovono per «salvare Cattolica Assicurazioni a Verona». Insieme associazioni dei soci, risparmiatori, imprese, istituzioni, comunità e territorio.

Casa Cattolica
La presentazione di Casa Cattolica, 4 luglio 2020

La presentazione di “Casa Cattolica” si è svolta alle 11.30 di oggi, sabato 4 luglio al Liston 12 in piazza Bra a Verona. Il nuovo progetto territoriale riunisce sotto un unico tetto tutte le forze che temono, con la trasformazione della società in spa, la svendita di Cattolica Assicurazioni e la conseguente scomparsa nel giro di pochi mesi dal mercato.

«Questo scenario comporterebbe gravi ripercussioni per i 18 mila soci e le migliaia di agenti e dipendenti che da sempre sono un valore inestimabile della società. Incalcolabili anche le ripercussioni sull’indotto economico veronese cresciuto attorno alla società nel suoi 124 anni di vita» dicono i promotori.

Dai rappresentanti delle associazioni dei soci, dalle associazioni di categoria e dagli amministratori sono state illustrate tutte le prossime iniziative per mobilitare il voto contro la trasformazione in spa prevista dalla assemblea straordinaria dei soci Cattolica Assicurazioni di sabato 25 luglio.

«In particolare saranno rese note anche le modalità di funzionamento degli uffici di Casa Cattolica, il luogo fisico che dal lunedì al venerdì, dalle 18 alle 20, ascolterà ciascun socio per condividere le sue preoccupazioni e il disagio per la svendita della nostra prestigiosa società» annunciano dal neonato gruppo.

«L’adesione al progetto Casa Cattolica è gratuita ed essendo il progetto assolutamente inclusivo, è aperto a tutte quelle realtà e soci che hanno Cattolica nel cuore e non vogliono la sua scomparsa».

Presenti al Liston 12 anche i rappresentanti della politica tra cui l’Onorevole della Lega Nord Paolo Paternoster e il Consigliere Regionale Stefano Valdegamberi.

I promotori e sostenitori di Casa Cattolica:

  • Associazione Soci Apaca – Maurizio Zumerle
  • Patto di Sindacato “Le Api” – Paola Boscaini
  • Associazione Verona Network – Germano Zanini
  • Apindustria Verona – Renato Della Bella
  • Associazione Innoval – Ivano Ferrari
  • Associazione Veneto Sì Tav – Comitato Infrastrutture Veneto