Lavori infrastrutturali, le opere in corso a Verona e nel Veneto

In occasione del webinar promosso dall'Ordine degli ingegneri sui sistemi di monitoraggio delle infrastrutture stradali, svoltosi venerdì 20 novembre, è intervenuto ai nostri microfoni Silvano Vernizzi, ingegnere e direttore generale di Veneto Strade, per fare il punto sui lavori attualmente in corso in Veneto e a Verona.

In merito al webinar tenutosi venerdì proposto dall’Ordine degli Ingegneri di Verona nell’ambito della rassegna Open, è intervenuto ai nostri microfoni Silvano Vernizzi, ingegnere e direttore generale di Veneto Strade. Il focus dell’evento erano i sistemi di monitoraggio delle infrastrutture stradali.

Sui lavori attualmente in corso a Verona: «A Verona stiamo seguendo opere come la variante alla statale 12, oltre a interventi in provincia, come a Legnago con il Ponte Limoni, con un intervento abbastanza grosso di ristrutturazione. Questi sono i principali interventi al momento, a parte altri di entità minore».

Per quanto riguarda il Veneto, invece afferma: «In Veneto stiamo seguendo una serie di interventi molto importanti: nel bellunese, per esempio, a seguito della tempesta di Vaia di due anni fa e altri interventi a livello provinciale».