Con lo smartworking, Google ha risparmiato un miliardo
Grazie allo smartworking, Google ha risparmiato un miliardo di dollari e ora pensa ad un modello ibrido, secondo quanto riporta l’Ansa.
Leggi anche: Burnout da smart working: quando lavorare da casa diventa pericoloso
I numeri, ripresi da Bloomberg, indicano che durante il primo trimestre del 2021, la società madre di Google ha risparmiato 268 milioni di dollari, prevedendo così un risparmio annuale di un miliardo. Il colosso americano ha compensato molti dei costi derivanti dall’assunzione di migliaia di lavoratori in più a livello globale e della riorganizzazione delle professioni fuori dagli uffici.
LEGGI LE ULTIME NEWS DI ECONOMIA
La spesa per il marketing online è invece rimasta invariata: il trend ha portato ad un aumento dei ricavi del 34%. Nonostante ciò, Google prevede di riportare i suoi dipendenti in ufficio entro la fine dell’anno, seppur con un modello ibrido, con una distribuzione del personale meno fitta.
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






