Con lo smartworking, Google ha risparmiato un miliardo

I numeri, analizzati da Bloomberg, indicano che durante il primo trimestre del 2021, la società madre di Google ha risparmiato 268 milioni di dollari, prevedendo così un risparmio annuale di un miliardo.

Google
Google

Grazie allo smartworking, Google ha risparmiato un miliardo di dollari e ora pensa ad un modello ibrido, secondo quanto riporta l’Ansa.

Leggi anche: Burnout da smart working: quando lavorare da casa diventa pericoloso

I numeri, ripresi da Bloomberg, indicano che durante il primo trimestre del 2021, la società madre di Google ha risparmiato 268 milioni di dollari, prevedendo così un risparmio annuale di un miliardo. Il colosso americano ha compensato molti dei costi derivanti dall’assunzione di migliaia di lavoratori in più a livello globale e della riorganizzazione delle professioni fuori dagli uffici.

LEGGI LE ULTIME NEWS DI ECONOMIA

La spesa per il marketing online è invece rimasta invariata: il trend ha portato ad un aumento dei ricavi del 34%. Nonostante ciò, Google prevede di riportare i suoi dipendenti in ufficio entro la fine dell’anno, seppur con un modello ibrido, con una distribuzione del personale meno fitta.

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM