Cattolica, Boscaini: «Questa operazione è uno scempio»
Presentata oggi a Verona “Casa Cattolica“, il coordinamento delle realtà che temono la svendita di Cattolica Assicurazioni e il conseguente impoverimento del tessuto socio-economico di Verona. Un fronte comune fra associazioni dei soci, risparmiatori, imprese e rappresentanti della politica.
«Siamo qui oggi perché Cattolica è stata svenduta a Generali. Ritengo che sia un’opa mascherata, perché Generali entra nella gestione della compagnia, al prezzo di 350 milioni» afferma Paola Boscaini, del Patto di Sindacato “Le Api”. «Il patto di sindacato sarà sempre più importante, soprattutto se ci sarà la trasformazione in spa».
«Tutto il consiglio di amministrazione è responsabile di questo scempio, che toglierà a Verona l’ultimo baluardo economico che era rimasto in città».
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






