Cattolica Assicurazioni, alle 12 l’audizione della Commissione parlamentare

Tra pochi minuti, in diretta sulla Web TV della Camera sarà possibile ascoltare le domande della Commissione al Segretario Generale dell’Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni (Ivass), Stefano De Polis.

cattolica assicurazioni life
Cattolica Assicurazioni

Mattinata importante per le vicende legate al destino di Cattolica Assicurazioni. Alle ore 12, presso l’Aula del IV piano di Palazzo San Macuto, a Roma, la Commissione parlamentare di inchiesta sul sistema bancario e finanziario svolge l’audizione del Segretario Generale dell’Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni (Ivass), Stefano De Polis, in merito alle recenti vicende della Cattolica Assicurazioni. 

La diretta inizierà a mezzogiorno. CLICCA QUI PER GUARDARE

Lo scorso 8 gennaio il consiglio di amministrazione della società scaligera di assicurazioni aveva dovuto prendere atto della dura relazione finale degli ispettori Ivass. L’Authority era entrata negli uffici della compagnia il 24 luglio 2020 a valle del duro scontro consumatosi al vertice tra l’ex amministratore delegato, Alberto Minali, e il presidente Paolo Bedoni che ha visto il primo dover soccombere al secondo.

«L’istituto, rilevando che il percorso recentemente intrapreso non può prescindere in prospettiva, tra l’altro, da una significativa discontinuità nell’assetto di governance dell’impresa, ha richiesto in particolare: un profondo ricambio dei componenti dell’organo amministrativo che venga attuato con la trasformazione della forma giuridica della Società in SpA (che come noto avrà efficacia dal 1 aprile 2021) e che comporti un rafforzamento del sistema di governance; un rapido completamento dell’aumento di capitale con la sua seconda tranche (per 200 milioni euro) per la quale l’azienda è in costante dialogo con la Consob per la finalizzazione del prospetto informativo e la vendita delle azioni rivenienti da recesso (circa 20,7 milioni di titoli) entro la fine del 2021» si leggeva nel comunicato di Cattolica del 9 gennaio.

Oggi l’audizione.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO.

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM