Caravaggio, il docu-film in replica nazionale

Dopo il successo al botteghino, mercoledì 12 giugno 2019  è in programma una replica straordinaria di “Dentro Caravaggio” di Francesco Fei.  A Verona sarà proiettato al Rivoli.

Dentro Caravaggio di Francesco Fei è un viaggio all’interno delle opere e della vita del grande artista. Un viaggio nei luoghi caravaggeschi per scoprire, con l’aiuto di esperti e di appassionati, qual è il segreto di Caravaggio e che cosa lo rende un artista tanto vicino a noi.

Il film evento è sceneggiato da Jacopo Ghilardotti e prodotto da Piero Maranghi e Massimo Vitta Zelman con Marco Colombo e Francesco Melzi d’Eril, è una produzione di Italia Classica, Skira Editore, Adler Entertainment, con il sostegno di Intesa Sanpaolo. sarà in replica nazionale solo il 12 giugno, con proiezioni in tutta Italia per tutta la giornata. 

Con l’infinito numero di libri, mostre e approfondimenti realizzati, il film cerca di capire come mai Caravaggio riesca sempre, in maniera densa e composita, a scuotere chi osserva le sue opere e chi legge la sua vita. Il documentario attraversa i luoghi che più hanno segnato la vita tormentata dell’artista: Roma, Napoli, Malta, la Sicilia, tutte quelle terre in cui Caravaggio e le sue inquietudini hanno lasciato traccia concreta, fino al Sacro Monte di Varallo, complesso devozionale affrescato da Gaudenzio Ferrari e celebre in tutto il mondo per la sensibile, emozionante rappresentazione teatrale e scenografica della Via Crucis e dei luoghi santi della storia di Cristo.

A Verona il docu-film sarà proiettato al Multisala Rivoli in quattro appuntamenti, alle 17:00, alle 19:10, alle 20:30 e infine alle 21:30. Il prezzo del biglietto intero è di 10 euro, 8 invece il ridotto.