Verona, con il Monza un solo punto
Al Bentegodi si è giocata oggi Hellas Verona-Monza, 26esima giornata della Serie A 2022/23. Dopo un primo tempo chiuso senza reti, al 51′ il Verona si porta in vantaggio grazie a un gol firmato da Simone Verdi. Tempo quattro minuti e i brianzoli pareggiano con Sensi.
I gialloblù torneranno in campo domenica 19 marzo, alle ore 12.30, contro la Sampdoria, in programma allo stadio ‘Ferraris’.
LEGGI ANCHE: Zaffaroni: «Serviranno cattiveria e voglia di fare»
HELLAS VERONA-MONZA: 1-1
HELLAS VERONA-MONZA: 1-1
Marcatori: 51′ Verdi, 55′ Sensi
HELLAS VERONA: Montipò; Dawidowicz, Magnani (dal 46′ Cabal), Coppola; Faraoni (dal 61′ Depaoli), Tameze, Duda, Lazovic; Kallon (dal 46′ Doig), Verdi (dal 76′ Veloso); Gaich (dal 68′ Djuric)
A disposizione: Berardi, Perilli, Zeefuik, Terracciano, Braaf, Abildgaard, Cisse
Allenatore: Marco Zaffaroni
MONZA: Di Gregorio; Izzo, Marì, Caldirola; Birindelli (dal 46′ Machin), Sensi (dal 75′ Colpani), Pessina, Carlos Augusto; Ciurria, Caprari (dall’82’ Valoti); Petagna
A disposizione: Cragno, Sorrentino, Donati, Barberis, Gytkjaer, Carboni, Ranocchia, Antova, D’Alessandro, Vignato
Allenatore: Raffaele Palladino
Arbitro: Marco Piccinini (Sez. AIA di Forlì)
Assistenti: Niccolo Pagliardini (Sez. AIA di Arezzo), Giuseppe Marco Macaddino (Sez. AIA di Pesaro)
NOTE. Ammoniti: Coppola, Duda.
LEGGI E GUARDA: Quante ciclabili a Verona? Il quadro dei nuovi cantieri
La cronaca della partita
I gialloblù approcciano bene alla gara portandosi dai primi minuti di gioco nella metà campo del Monza. La prima occasione arriva al 12’ su situazione da palla inattiva: Verdi crossa in area, dove arriva Gaich a staccare sfiorando di poco la sfera, che si spegne sul fondo.
Il Verona si presenta in avanti soprattutto sulla corsia di destra con Kallon, che al 17’ serve al centro dell’area un pallone interessante per i compagni pescando Duda. Il centrocampista si coordina e calcia senza però trovare la porta.
Il Verona pressa soprattutto nella prima mezz’ora, conquistando 7 calci d’angolo e costringendo gli ospiti nella propria metà campo.
Il Monza si propone successivamente in attacco al 30’ e al 34’, portando al tiro Ciurria: in entrambi le situazioni Montipò si fa trovare pronto bloccando il pallone.
Ad inizio ripresa i gialloblù sbloccano subito il risultato: al 51’, in seguito ad una conclusione di Duda, il pallone viene raccolto da Verdi, che salta un uomo e calcia di potenza superando Di Gregorio.
Al vantaggio dell’Hellas, il Monza risponde al 55’ con Sensi, che sfrutta il servizio di Carlos Augusto per depositare in rete, da pochi passi, il gol dell’1-1.
Il Monza trova quindi il gol del vantaggio al 61’, grazie alla progressione di Caprari che si presenta davanti a Montipò per poi insaccare nell’angolo basso alla sinistra del portiere del Verona. Il VAR però interviene e ravvisa una posizione di fuorigioco, ad inizio azione, di Petagna, annullando la rete.
Il Monza è nuovamente pericoloso all’80, quando Petagna si smarca in area calciando verso la porta: l’intervento in extremis e decisivo di Coppola devia il pallone in angolo.
Al 43’ gli ospiti vanno vicini al vantaggio con Pessina che – una volta entrato in area – salta l’uomo per poi calciare a pochi centimetri dell’incrocio dei pali, sul fondo. Quella del numero 32 del Monza è l’ultima occasione della partita, che si conclude sull’1-1 consentendo al Verona di portarsi a 19 punti in classifica.
CALCIO: TUTTI I RISULTATI IN TEMPO REALE, DALLA SERIE A AI DILETTANTI
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






