Scomparsa di Carmelo Busti, il giallo degli scarponi
Si aggiungono nuovi, preoccupanti dettagli sulla scomparsa di Carmelo Busti, il 68enne di Illasi di cui non si hanno tracce dal 29 giugno scorso. Dopo il ritrovamento della sua auto, in zona San Giorgio, sono ora comparsi degli scarponi identici a quelli posseduti dal pensionato, poggiati su un masso in località Bocca di Gaibana e sprovvisti di lacci.
L’appello è stato lanciato dall’associazione Penelope, che invita alla massima condivisione sui social e chiede che chiunque li abbia visti o posizionati in quel punto si faccia avanti.
La scomparsa e le ricerche
Carmelo Busti è uscito di casa il 29 giugno scorso, intorno alle 14, facendo perdere le proprie tracce. La Stazione del Soccorso alpino di Verona ha iniziato sin da subito le perlustrazioni nelle zone in cui potrebbe essersi diretto e l’elicottero di Verona emergenza ha effettuato un lungo sorvolo sulle montagne veronesi. La scorsa domenica, su richiesta della Prefettura, il Soccorso alpino di Verona, assieme alle squadre speleo veronesi e vicentine, ha poi partecipato a una nuova giornata di ricerca, per cercare di fare luce sulla scomparsa dell’uomo.
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






