Il Grande Teatro inaugura la nuova stagione

Grande Teatro

Partirà il 10 novembre la nuova stagione del Grande Teatro di Verona, organizzata dal Comune in collaborazione con il Teatro Stabile del Veneto – Teatro Nazionale, con il contributo della Provincia di Verona e di Unicredit, main partner.

«La rassegna, nata trent’anni fa dalla volontà del Comune di incentivare la partecipazione del pubblico al teatro di prosa anche nel periodo invernale – spiega il consigliere comunale incaricato alla Cultura Antonia Pavesi – nel tempo ha acquisito sempre maggiore importanza diventando volano per la nascita di altre iniziative collaterali private che completano in maniera esaustiva l’offerta teatrale in città. Quest’anno, con l’ingresso del Teatro Stabile del Veneto, la rassegna presenta una proposta ancor più articolata e prestigiosa».

Il cartellone prevede 8 spettacoli per un totale di 48 serate al Teatro Nuovo, dal martedì alla domenica, fino al 10 aprile 2016.

“Quest’anno Il Grande Teatro – dichiara Gianpaolo Savorelli, direttore artistico della rassegna – si presenta con un cartellone totalmente rinnovato nella proposta artistica, pur mantenendo l’obiettivo di fondo che l’ha sempre contraddistinto: portare a Verona il meglio della produzione teatrale dell’annata con otto titoli mai rappresentati nelle precedenti edizioni e un mix stimolante di classico e contemporaneo”.

Maggiori informazioni sono disponibili sui siti www.ilgrandeteatro.comune.verona.it e www.teatrostabileveneto.it e al numero 045 8006100.