Wimbledon: Fognini e Berrettini approdano al terzo turno
Fabio Fognini ieri ha battuto l’ungherese Marton Fucsovics, n.51 Atp, ed è approdato al terzo turno di Wimbledon. Il ligure, n.10 del mondo, si è imposto in 5 set, col punteggio di 6-7 6-4 7-6 2-6 6-3 dopo 3 ore e 43 minuti.
Nel prossimo turno Fognini troverà l’americano Tennys Sandgren, n.94 del ranking.
Avanti anche Matteo Berrettini. Il tennista azzurro avanza al terzo turno dello slam londinese battendo il cipriota Marcos Baghdatis in tre set con il punteggio di 6-1 7-6 (7/4) 6-3.
Al prossimo turno il romano, che in questa stagione sui prati ha vinto il titolo a Stoccarda ed è stato semifinalista ad Halle, attende il vincente del match tra il tedesco Dominik Koepfer e l’argentino Diego Schwartzman.
Ci sono volute più di tre ore anche a Rafa Nadal per battere Nick Kyrgios e approdare al terzo turno di Wimbledon. Nel big match di giornata ai Championship, il maiorchino n.2 del mondo ha avuto la meglio dopo 4 combattutissimi set: 6-3 3-6 7-6 7-6. Nel prossimo turno Nadal troverà il francese Jo-Wilfried Tsonga.
In Evidenza
Amia è PaperWeeker: una settimana per conoscere i “segreti” di carta e cartone

La “Domenica della sostenibilità” fa tappa in Borgo Venezia

Raccolta differenziata: a Verona si comincia da bambini

Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma


















