Volley, iniziata la stagione di Vidata Antares

È ripartita l’attività per le squadre agonistiche di Vidata Antares, a partire dalle U13 fino alle U19, sotto la guida dello staff guidato da Claudio Feyles. «Siamo convinti di aver allestito una U17 ed una U19 assolutamente competitive sia in provincia che in regione» afferma il Direttore sportivo Massimo Staderoli.

Dalla pagina facebook

È ripartita lunedì 24 Agosto l’attività per le squadre agonistiche di Vidata Antares. Doppi allenamenti per tutte, a partire dalle U13 per arrivare alle U19, sotto la guida dello staff guidato da Claudio Feyles, per iniziare nel migliore dei modi la nuova stagione 2020/2021.

«Mentre per le U13/14/15 le squadre sono complete, con la riconferma di tutte le atlete dello scorso anno – dice il Direttore sportivo Massimo Staderoli – e qualche innesto di qualità, nei gruppi U17/19, che disputeranno la serie D e la B2 stiamo ancora lavorando per completare il roster. Siamo ai dettagli per inserire due atlete 2002, una 2003 ed una 2004, che si stanno già comunque allenando con noi e che renderanno le squadre complete e competitive».

La campagna acquisti di quest’anno è stata particolare. «Le difficoltà economiche che hanno incontrato tutte le società, dalla A1 a scendere, hanno fatto sì che, per contenere i costi, siano state promosse in prima squadra ragazze del settore giovanile e questo ha ridotto il numero delle atlete disponibili» continua Staderoli. «Ci hanno lasciato alcune giocatrici importanti, che sono approdate in B1 e sono per contro arrivate atlete molto giovani e di prospettiva».

«Sono arrivate soprattutto atlete desiderose di giocate da noi, che è la motivazione senza dubbio più importante» ribadisce il dirigente. «Siamo convinti di aver allestito una U17 ed una U19 assolutamente competitive sia in provincia che in regione. Soprattutto fare molto bene in regione è il nostro obiettivo principale, per raggiungere il quale avremo bisogno di ragazze decise, combattive, determinate. I campionati di serie D e di B2 saranno importantissimi per tenere alto il livello di impegno delle ragazze. Come sempre, in queste categorie, che affronteremo con ragazze giovanissime, l’obiettivo è ben figurare, affrontando atlete di grande esperienza che ci metteranno alla prova. Quest’anno il nostro hashtag è #unasquadradiguerriere e tutte le nostre ragazze hanno le qualità per meritarselo».

I primi giorni di settembre inizieranno l’attività tutte le formazioni giovanili del settore Kodess. Il 14 settembre infine inizierà il minivolley, con allenamenti gratuiti tutto il mese. Per informazioni alla e-mail info@pallavoloantares.it