La Virtus Verona vince ancora: 2-0 alla Pro Patria

Al Gavagnin-Nocini arriva la Pro Patria e la Virtus si fa trovare pronta. Con questa vittoria c'è l'aggancio al treno play off.

Virtus Verona, Gigi Fresco
Virtus Verona, Gigi Fresco

Virtus Verona e Pro Patria sono scese in campo oggi, domenica 26 febbraio, al Gavagnin-Nocini di Borgo Venezia. Dopo la bella vittoria esterna contro la Pro Vercelli, i rossoblù tornano a vincere anche in casa, con il 2-0 rifilato oggi alla Pro Patria. È il sesto risultato utile per la squadra di Gigi Fresco

La vittoria di oggi è stata ipotecata già nel primo tempo, con la rete di apertura di Casarotto all’8′ e il raddoppio di Juanito Gomez al 25′.

Ora la Virtus aggancia addirittura il treno per i play off, superando la Juventus Next Gen per la migliore differenza reti. Domenica prossima trasferta ad Arzignano.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

I titolari della Virtus

  • 1 Giacomel
  • 4 Cella
  • 5 Tronchin
  • 6 Daffara
  • 7 Nalini
  • 10 Danti
  • 13 Ruggero
  • 17 Lonardi
  • 21 Gomez
  • 27 Faedo
  • 90 Casarotto

CALCIO: TUTTI I RISULTATI IN TEMPO REALE, DALLA SERIE A AI DILETTANTI

Animi distesi in casa Virtus nel prepartita

Sorride la Virtus, sorride Gigi Fresco. Nella settimana in cui viene celebrato il suo record in panchina, con i 42 anni consecutivi che consacrano un obiettivo di longevità straordinario, la soddisfazione in casa rossoblù è palpabile. La classifica, per quanto cortissima, è sicuramente più rassicurante.

Quel piccolo margine sui playout in questo momento va oltre il numero di punti. A Vercelli è arrivata un’altra conferma: Danti e compagni in trasferta si confermano la vera mina vagante del girone.

LEGGI ANCHE: Palù, ritrovato l’uomo che ha accoltellato la moglie

«Siamo la squadra prima in classifica per i punti fatti fuori casa» sottolinea il presidente-mister, che si gode anche i primi gol rossoblù di difensori come Ruggero e Daffara. «Sono contento perché sono bravi ragazzi. Sono forti e hanno mentalità, con una variazione tattica su di loro che a Vercelli ci ha detto bene, in una partita in cui avevamo ancora tante assenze. Un lavoro, anche stavolta, che ha premiato la mentalità di un gruppo compatto che beneficia della collaborazione di tutti».

«Ci consultiamo sempre e insieme cerchiamo di sbagliare il meno possibile. Siamo in crescita e lo dimostrano anche le prestazioni di Casarotto, che partita dopo partita sta dimostrando le sue potenzialità».

«Di certo non dobbiamo adagiarci, il torneo è imprevedibile e servirà restare concentrati. A partire dal confronto con la Pro Patria. È una formazione difficile da affrontare, come dicono i risultati dei recenti precedenti con loro».

LEGGI IL VERONA SPORT
Ricevi ogni domenica i risultati del calcio dalla Serie A ai dilettanti in tempo reale!
CLICCA QUI PER RICEVERE IL VERONA SPORT

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM