Virtus-Triestina, vietato sbagliare. Fresco: «Gara importante»

Al Gavagnin-Nocini arriva la Triestina, fanalino di coda della classifica del girone A di Serie C. Virtus galvanizzata dalla vittoria a Salò.

Virtus Verona, Gigi Fresco
Gigi Fresco

È stata una vittoria rigeneratrice quella della Virtus Verona sulla sponda bresciana del Lago di Garda. Un successo importantissimo nell’ambito di un torneo che, settimana dopo settimana, si presenta ricco di insidie, ma anche di equilibrio e dunque di opportunità.

Proprio per questo la sfida che vede opposti i rossoblù alla Triestina, in campo alle 18 di oggi al Gavagnin-Nocini, è un cocktail di tutto ciò. Una gara che vale tantissimo, in virtù di una graduatoria che oggi pone i rossoblù a due punti dalla soglia della salvezza e la formazione giuliana all’ultimo posto, con quel che ne consegue in termini di valore della sfida nello specifico e in ottica scontri-diretti.

LEGGI ANCHE: Pedone investito in viale del Lavoro, è grave

«Ci aspetta una gara davvero importante in cui sarà necessario replicare la massima attenzione e la determinazione che abbiamo messo in campo con la FeralpiSalò» sottolinea Gigi Fresco. «In trasferta il nostro cammino è da promozione, con cinque vittorie e solo due sconfitte in tredici partite che valgono il terzo miglior risultato del girone. In casa invece è capitato spesso di non riuscire a raccogliere più di quanto abbiamo seminato».

«Dobbiamo invertire questo andamento e sicuramente farlo da subito ci aiuterebbe, anche perché si tratta di uno scontro diretto» sottolinea il presidente-allenatore rossoblù. «È un girone in cui ogni partita sembra fare storia a sé. L’unica certezza è che non dobbiamo guardare ai risultati degli altri ma pensare prima di tutto a noi, a dare il massimo sempre».

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

«Abbiamo la voglia di proseguire il cammino e la prestazione di Salò, dove oltretutto avevamo fuori sia Hallfredsson che Lonardi. Stiamo dimostrando di rispettare tutti ma non temere nessuno, come è accaduto a Lignano Sabbiadoro contro il Pordenone, la capolista. Proprio per questo ho fiducia che anche in casa, giocando con la stessa determinazione e attenzione ai dettagli, si possa tornare a conquistare punti pesanti».

CALCIO: TUTTI I RISULTATI IN TEMPO REALE, DALLA SERIE A AI DILETTANTI

La conferenza stampa con Fresco e Juanito Gomez

LEGGI IL VERONA SPORT
Ricevi ogni domenica i risultati del calcio dalla Serie A ai dilettanti in tempo reale!
CLICCA QUI PER RICEVERE IL VERONA SPORT