Virtus oggi arriva la Pro Sesto, Fresco: «Ostacolo impegnativo»

La Virtus Verona ha bisogno di allungare la striscia di successi, al momento è a meno quattro dalla zona salvezza. Ecco come ha commentato mister Fresco la situazione in casa rossoblù.

Gigi Fresco
Gigi Fresco

La formazione rossoblù che ospita la Pro Sesto, oggi alle 14.30, ha uno stato d’animo ben diverso rispetto a quella uscita dal Gavagnin-Nocini due settimane fa, dopo l’ultimo confronto interno con il Vicenza. Tanto agognata quanto meritata, la prima vittoria stagionale ottenuta a Trento ha rianimato sul piano del morale il mondo intorno a via Montelungo. Al punto che, una volta apprezzato il dolce sapore del successo, Danti e soci ci hanno preso gusto andando a sbancare anche il terreno di Crema.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

Un doppio zero a due in trasferta che ha cambiato il punto di osservazione di una classifica che oggi vede i ragazzi di Gigi Fresco a meno quattro dalla piazza che significa salvezza. «Arriviamo da una grande prestazione contro una squadra che in casa aveva vinto quasi sempre. Una prova corale in cui sono felice abbia avuto un ruolo importante Nalini, un fuoriclasse che quando è nelle migliori condizioni fisiche diventa determinante. Rispetto alla classifica stiamo ragionando per step. Partendo dall’ultima piazza, il primo era mettere alle spalle almeno una squadra. Vincendo due gare consecutive abbiamo fatto un bel salto, ci siamo riavvicinati alle posizioni fuori dalla zona playout».

Il prossimo impegno: «Il prossimo ostacolo è impegnativo: la Pro Sesto è una formazione che gioca bene, ha il doppio dei nostri punti ma abbiamo tutto per fare la nostra partita e provare ad allungare questa striscia vincente, frutto di quanto abbiamo lavorato in questi mesi. Tranne per le assenze di Begheldo e Zarpellon, sono felice di avere problemi di abbondanza soprattutto in attacco. I ragazzi devono continuare così, mostrando quella compattezza e quella determinazione che in un girone così complicato ed equilibrato sono fondamentali in ogni sfida».

LEGGI IL VERONA SPORT
Ricevi ogni domenica i risultati del calcio dalla Serie A ai dilettanti in tempo reale!
CLICCA QUI PER RICEVERE IL VERONA SPORT

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM