VetroCar CSS Verona, primi appuntamenti in Coppa Italia

Il team delle Piscine Monte Bianco, inserito nel girone A di scena alla "Goffredo Nannini" di Firenze, gioca oggi contro Trieste e Catania, mentre domenica sarà contro Como e Florentia.

Dopo tanta attesa, è arrivato finalmente il momento dell’esordio stagionale per la VetroCar Css Verona. Nel fine settimana la squadra allenata da Paolo Zizza farà il proprio debutto nel preliminary round di Coppa Italia. Il team delle Piscine Monte Bianco, inserito nel girone A di scena alla “Goffredo Nannini” di Firenze, gioca oggi contro Trieste (alle ore 12) e Catania (alle 19.30), mentre domenica sarà contro Como (alle 11.30) e Florentia (alle 18.00). L’obiettivo principale di Bianconi e compagne è classificarsi tra le prime tre squadre del concentramento, per qualificarsi alla fase finale della competizione prevista per il prossimo marzo.

A presentare l’appuntamento è stato il mister gialloblù Zizza: «Ci siamo avvicinati all’esordio in modo graduale e, per forza di cose, a scaglioni. Alcune atlete sono a nostra disposizione da poco per criticità dovute agli spostamenti internazionali. Alla fine arriveremo con l’organico praticamente al completo e sono contento di aver visto finora molto entusiasmo e serenità in allenamento» ha detto il coach.

Sulle aspettative di questo turno: «La coppa servirà proprio per conoscerci, per giocare insieme e per assimilare il lavoro finora svolto. Per adesso ci interessa principalmente avere un rimando di  quanto fatto in allenamento, a prescindere dagli avversari che incontreremo. Solamente in seconda battuta faremo una riflessione sulle squadre che andremo ad affrontare di volta in volta».

Focus anche sulle giocatrici della rosa veronese: «Ho sempre lavorato con atlete giovani. Quello che vorrei ottenere è che le giocatrici più affermate venissero a essere un punto di riferimento per quelle meno esperte, come una chioccia che accompagna i pulcini nella loro crescita».

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM