VetroCar Css, ancora una chance per la finale

Manca poco alla sfida decisiva tra VetroCar Css e Padova. Le due squadre hanno vinto una partita a testa della serie di semifinale e domani, alle 14, Centro sportivo Plebiscito, si scoprirà la finalista.

Foto Paul Take

Tutto in poco più di mezz’ora effettiva. La VetroCar Css ha un’ultima possibilità per riscrivere il massimo punto di arrivo nella propria storia sportiva. Tre anni fa la memorabile promozione in A1, l’anno successivo la salvezza e, in questa stagione, la partecipazione all’Eurolega e la semifinale scudetto.

Alle ragazze di Zizza manca un solo passo per giungere all’atto conclusivo del campionato. Tuttavia la squadra delle Monte Bianco avrà di fronte un ostacolo tremendo, cioè quel Padova che dopo aver perso gara 1 ha piazzato il ruggito martedì sera per portare la serie alla bella.

Dopo la bellissima impresa della VetroCar nel primo confronto della serie, che finalmente ha visto la vittoria delle calottine gialloblù dopo sei kappaò in stagione contro l’Antenore, l’intensissima partita in casa delle scaligere ha mostrato di che pasta è fatto il sette di Posterivo.

Ora l’inerzia è dalla parte di Teani e compagne, con l’aggiunta del fattore campo. Ma l’aspettativa è verso una partita combattuta, poiché anche nel match terminato in sconfitta la VetroCar ha mostrato di potersi giocare alla pari questo derby.