Verona Rugby, presentata la stagione 2021-2022

Questa mattina nella sede di via San Marco, presso il Payanini Center, sono stati annunciati gli obiettivi per la stagione iniziata lo scorso 17 ottobre con il pareggio in trasferta a Padova. Motivazione, entusiasmo, serietà e attenzione ai giovani, oltre che un impianto all'avanguardia, posizionano la società presieduta da Raffaella Vittadello, ai vertici nazionali di questo sport.

Presentata mercoledì 20 ottobre al Payanini Center di via San Marco, la stagione 2021-2022 del Verona Rugby, impegnato quest’anno nel campionato di Serie A. Un percorso in First XV iniziato il 17 ottobre scorso con il pareggio per 23 a 23 in casa del Petrarca Padova e ripreso dopo un anno e mezzo di attesa, da quel febbraio 2020 segnato dall’inizio della Pandemia che stoppò le ambizioni degli antracite, in quel momento in testa alla classifica.

Oggi, alla presenza dei vertici nazionali, col presidente Marzio Innocenti, e regionali, col presidente regionale Sandro Trevisan, della Federazione Italiana Rugby, è stata la presidente Raffaella Vittadello, emozionata, a esprimere soddisfazione per una rosa che per la prima volta sente davvero sua.

Un mix di giocatori esperti, giocatori motivati che non hanno mollato lo scorso anni fatto solo ed esclusivamente di allenamenti, e di giovani già nel giro della Nazionale Italiana. Coach Zane Ansel non nasconde le carte e rende palese l’obiettivo della promozione in Top 10.

Una società come quella del Verona Rugby che unisce impiantistica, entusiasmo, formazione e attenzione ai giovani è un motivo di vanto per la Federazione, la quale ha rinnovato l’appuntamento in azzurro proprio qui a Verona.

Il Payanini Center, infatti, sarà anche sede del prossimo ritiro della Nazionale italiana in vista dei match delle «Autumn Nations Series» di novembre contro la Nuova Zelanda (6 novembre a Roma), l’Argentina (sabato 13 novembre a Treviso), e l’Uruguay (sabato 20 novembre a Parma). Un ritorno che premia lo sforzo imprenditoriale di Raffaella Vittadello e del suo staff.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM