Verona Rugby, presentata la stagione 2021-2022
Presentata mercoledì 20 ottobre al Payanini Center di via San Marco, la stagione 2021-2022 del Verona Rugby, impegnato quest’anno nel campionato di Serie A. Un percorso in First XV iniziato il 17 ottobre scorso con il pareggio per 23 a 23 in casa del Petrarca Padova e ripreso dopo un anno e mezzo di attesa, da quel febbraio 2020 segnato dall’inizio della Pandemia che stoppò le ambizioni degli antracite, in quel momento in testa alla classifica.
Oggi, alla presenza dei vertici nazionali, col presidente Marzio Innocenti, e regionali, col presidente regionale Sandro Trevisan, della Federazione Italiana Rugby, è stata la presidente Raffaella Vittadello, emozionata, a esprimere soddisfazione per una rosa che per la prima volta sente davvero sua.
Un mix di giocatori esperti, giocatori motivati che non hanno mollato lo scorso anni fatto solo ed esclusivamente di allenamenti, e di giovani già nel giro della Nazionale Italiana. Coach Zane Ansel non nasconde le carte e rende palese l’obiettivo della promozione in Top 10.
Una società come quella del Verona Rugby che unisce impiantistica, entusiasmo, formazione e attenzione ai giovani è un motivo di vanto per la Federazione, la quale ha rinnovato l’appuntamento in azzurro proprio qui a Verona.
Il Payanini Center, infatti, sarà anche sede del prossimo ritiro della Nazionale italiana in vista dei match delle «Autumn Nations Series» di novembre contro la Nuova Zelanda (6 novembre a Roma), l’Argentina (sabato 13 novembre a Treviso), e l’Uruguay (sabato 20 novembre a Parma). Un ritorno che premia lo sforzo imprenditoriale di Raffaella Vittadello e del suo staff.
LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT
Ricevi il Daily
VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM
In Evidenza
Amia è PaperWeeker: una settimana per conoscere i “segreti” di carta e cartone

La “Domenica della sostenibilità” fa tappa in Borgo Venezia

Raccolta differenziata: a Verona si comincia da bambini

Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma














