Verona Rugby, parte la “Senior academy”

L’idea della Senior Academy è di dare continuità alla formazione dei giovani atleti, per favorire la transizione dai campionati giovanili verso la categoria seniores tramite allenamenti one to one pensati per il giocatore.

Verona rugby vs rugby Casale

È pronto a partire il progetto “Senior Academy”, naturale prosecuzione del lavoro già svolto nella Verona Rugby Academy. Sarà rivolta a tutti i giocatori in uscita dalla categoria Under18 dei migliori Club italiani ed esteri. 

Dopo un anno di sperimentazione interna, la Presidente Raffaella Vittadello e tutto lo staff della Verona Rugby Academy hanno limato ogni minimo dettaglio per fornire ad ogni singolo atleta il miglior percorso di crescita sportiva ed umana possibile. 

L’idea è di dare continuità alla formazione dei giovani atleti, per favorire la transizione dai campionati giovanili verso la categoria seniores: lo staff della Verona Rugby Academy, diretto per la quarta stagione consecutiva dal sudafricano Zane Ansell, studierà con ogni singolo ragazzo un  progetto tecnico personalizzato e pianificato a lungo termine. Nella “Senior Academy” si andrà  infatti a lavorare individualmente con un programma specifico costruito sul Profilo Giocatore di ogni atleta. Le ore settimanali dedicate in una settimana saranno circa 19, esclusa la partita  ufficiale del week-end. 

La peculiarità della “Senior Academy” è la possibilità di poter svolgere allenamenti one to one con i Coaches e con i Preparatori Fisici lavorando ogni settimana sulle singole caratteristiche per  poter essere, al termine del percorso, un atleta in grado di performare al massimo livello  personale e con la corretta mentalità sportiva. La possibilità di allenarsi e giocare nel FirstXV del  Verona Rugby permetterà inoltre di poter lavorare a stretto contatto con giocatori più esperti e di  misurare i loro progressi ad un livello superiore. 

Firma identificativa dell’Academy, coerente con il claim “Forgiare atleti, crescere uomini”, è l’attenzione data ai pilastri mentale ed olistico: i ragazzi saranno affiancati con incontri frequenti  da figure di spicco come Mental Coach, Psicologo dello Sport e Nutrizionista; inoltre, saranno  svolti workshop su valori e standard, leadership ed etica del lavoro ed incontri con un  procuratore sportivo per illustrare le dinamiche del mondo professionistico. 

È possibile richiedere un provino inviando una mail a accademia@veronarugby.it.