Venplast U20: positivo il primo concentramento della Youth League

Il Dossobuono ha conquistato sette degli otto punti a disposizione, frutto di tre vittorie e un pareggio; punti che ora la squadra conserverà in vista della seconda fase che si disputerà proprio a Dossobuono negli ultimi giorni di marzo 2024. 

venplast u20

Buon bottino di punti per la Venplast Dossobuono nel primo concentramento della Youth League Under 20 svoltosi a Mezzocorona prima di Natale. Dossobuono che ha conquistato sette degli otto punti a disposizione, frutto dunque di tre vittorie e un pareggio; punti che ora Dossobuono conserverà in vista della seconda fase che si disputerà proprio a Dossobuono negli ultimi giorni di marzo 2024. 

Prima gara agevole per Dossobuono, che supera un giovane Besenello 52-12. Minutaggio per tutte le ragazze convocate, con nota di merito per Lucia Petra Delli Paoli, classe 2010, che ha trovato la gioia del primo gol in un campionato Nazionale. Presenti poi nell’arco dei tre giorni per le prime esperienze tra le grandi anche altre due ragazze classe 2010, Matilde Meneghelli e Matilde Salaorni.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

Nel secondo match un altro netto successo contro Oderzo, regolato con un largo 39-16 in una gara con un copione ben delineato dall’inizio alla fine. Più complessi gli ultimi impegni contro Brixen e Mezzocorona: contro le altoatesine Dossobuono vince 32-25, mentre contro Mezzocorona il punto portato a casa è d’oro, per una gara vissuta sempre in rincorsa e acciuffata allo scadere con un recupero palla e contropiede. 30-30 che permette dunque a Dossobuono di affacciarsi al secondo concentramento con ottime chance di qualificazione al Final Round.

A Dossobuono nel mese di marzo le avversarie saranno Cassano Magnago, Leno, Leonessa Brescia e Molteno.