Vittoria Olimpica a Nuoro: Città del Redentore-Venplast Dossobuono 19-25
La Venplast Dossobuono torna con i due punti da Nuoro grazie alla vittoria contro il Città del Redentore, in una partita che ci si aspettava potesse creare grattacapi alla Venplast e che il campo ha confermato nei suoi presupposti.
L’avvio tende a favore della Venplast, che a cavallo del quarto d’ora di gioco piazza un parziale di 6-1. Questo sembra già poter indirizzare la gara. Ciò però non avviene perché le padrone di casa controbattono con un 7-3 che rimette tutto in discussione. Le squadre rientrano dunque negli spogliatoi sul 12-11 in favore delle giallorosse.
LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT
Nella ripresa la Venplast fatica a prendere in mano il controllo della gara, instaurando un punto a punto che si protrae per 15′. L’accelerazione avviene al 44′ con il sette metri di De Marchi che apre un parziale di 5-0 che si rivelerà risolutore. Le padrone di casa si riportano sul -3, ma la Venplast mostra la propria superiorità nel finale, vincendo 25-19.
Ora le ragazze di Barani sono attese dal doppio appuntamento di natura sarda nel prossimo weekend. Al PalaDossobuono sabato 19 marzo la Venplast giocherà contro il Selargius e il giorno successivo contro la Lions Sassari.
Il tabellino
Città del Redentore – Venplast Dossobuono 19-25 (p.t. 11-12)
- Città del Redentore: Musina A 3, Ferrari 1, Polo, Mottoi 1, Fois, Idili 1, Riu, Belardinelli 4, Marras 2, Arpi 1, Satta, Spanu, Puddu, Musina G 6, Porcu, Gusai. All. Mattia Mancini;
- Venplast Dossobuono: Cabrini, Salvaro, Coppola 5, Novesi, De Marchi 5, Radice 4, Ingrassia 1, Zorzella, Puggioni, Cacciatore 4, Prudenziati, Graziani, Accorsi, Mazzieri 6. All. Elena Barani
Arbitri: Mulas – Scanu
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM