Trofeo Verona Sincro: la VetroCar protagonista con dieci podi

Nuoto artistico. Chiusura perfetta del VI Trofeo Verona Sincro alle Monte Bianco: la VetroCar protagonista con dieci podi.

Trofeo Verona Sincro - VetroCar Css

È stata una chiusura in crescendo quella del “VI Trofeo Verona Sincro”. La seconda e ultima giornata di gare, che ha visto in vasca domenica 29 maggio le categorie più esperte, ha portato alle Monte Bianco 9 club veneti, lombardi e trentini, con più di 120 atlete dai 13 ai 22 anni. 

Oltre alla VetroCar Css hanno gareggiato anche Città Sport Vicenza, Schio Nuoto, Padovanuoto, Palestra e Piscina Leone XIII, Nuotatori Trentini, Virgiliana Mantova, Polisportiva Terraglio e Stilelibero Preganziol. 

Le categorie più giovani avevano già gareggiato la domenica precedente, nella prima parte dell’evento che aveva fatto registrare oltre un altro centinaio di iscritte. 

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

A scendere in acqua per prima è stata la categoria Ragazze con gli esercizi di singolo, doppio, squadra e infine libero combinato. A seguire poi si sono esibite le Juniores e, infine, le più esperte, cioè le atlete della categoria Assolute, entrambe con gli stessi esercizi di gara. La VetroCar Css, organizzatrice dell’evento e padrona di casa, ha fatto il pieno di medaglie. Le squadre gialloblù hanno portato estrema soddisfazione al tecnico Giorgia Peroni e alle allenatrici Ilaria Lonardi, Elisa Brunelli, Federica Salvadori e Giorgia Negretto, con le atlete pronte a gareggiare con le pari età. 

LEGGI ANCHE: Fa discutere il caso Zenti-Campedelli

Sul gradino più alto del podio le ragazze della VetroCar sono salite in ben cinque occasioni, mentre hanno occupato i piani più bassi altrettante volte: 

  • 1° posto singolo Ragazze (Sara Castioni); 
  • 1° posto libero combinato Ragazze (Benedetta Bertolazzi, Caterina Corradi, Carlotta Donadio, Matilde Farronato, Desirée Gattuso, Sara Paolella, Bianca Ruffo, Anita Sossella, Elisa Stradella, Alice Vesentini); 
  • 1° posto singolo Assolute (Elisa Ferrari); 
  • 1° posto squadra Assolute (Francesca Carcereri, Francesca Di Scenza, Elisa Ferrari, Arianna Magri, Alice Pavesi, Francesca Perlotto, Alessia Pomari, Sofia Vesentini); 
  • 1° posto libero combinato Assolute (Francesca Carcereri, Francesca Di Scenza, Martina Doardi, Elisa Ferrari, Arianna Magri, Alice Pavesi, Francesca Perlotto, Alessia Pomari, Martina Vianello, Sofia Vesentini); 
  • 2° posto squadra Ragazze (Greta Amaini, Anna Ballarotto, Giulia Bellamoli, Benedetta Bertolazzi, Sara Castioni, Carlotta Donadio, Anita Sossella, Elisa Stradella); 
  • 3° posto doppio Ragazze (Greta Amaini e Anna Ballarotto); 
  • 3° posto singolo Juniores (Alice Pavesi); 
  • 3° posto doppio Juniores (Francesca Carcereri e Alessia Pomari); 
  • 3° posto doppio Assolute (Martina Doardi e Martina Vianello). 
Trofeo Verona Sincro - VetroCar Css

Le atlete di casa sono state spinte dal pieno supporto di genitori e amici, per un evento confezionato con cura e passione da tutto lo staff di VetroCar Css.  

Ora le atlete gialloblù puntano ai prossimi appuntamenti, che saranno 1° Trofeo Uisp Nuoto Sincronizzato a Isola Della Scala (5 giugno) e il 33° Trofeo Terraglio Sincro a Mestre (26 giugno). 

LEGGI ANCHE: Tommasi day, ora si comincia: «Un futuro da scrivere insieme»

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv