Tommasi e Spadafora: «Si fermi anche la Serie A»

«Si fermi anche la Serie A» è l'appello di Damiano Tommasi, che ha trovato sostegno nel ministro dello Sport Vincenzo Spadafora. Sospesa dall'arbitro la partita delle 12.30.

Damiano tommasi stop serie a
Damiano Tommasi

L’appello di Damiano Tommasi, presidente dell’Associazione Italiana Calciatori, è arrivato questa mattina via Twitter. «Ho scritto a Giuseppe Conte, Vincenzo Spadafora, Giovanni Malagò, Gabriele Gravina, Paolo Dal Pino, Mauro Balata, Francesco Ghirelli (i massimi responsabili del mondo sportivo e calcistico italiano, ndr). Fermare il calcio è l’atto più utile al Paese in questo momento. Le squadre da tifare stanno giocando nei nostri ospedali, nei luoghi d’emergenza».

All’appello di Tommasi ha subito fatto eco il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora. «Condivido le dichiarazioni di Damiano Tommasi, Presidente dell’Associazione Italiana Calciatori, e mi unisco alla sua richiesta» ha scritto su Facebook. «Non ha senso in questo momento, mentre chiediamo enormi sacrifici ai cittadini per impedire la diffusione del contagio, mettere a rischio la salute dei giocatori, degli arbitri, dei tecnici, dei tifosi che sicuramente si raduneranno per vedere le partite, solo per non sospendere temporaneamente il calcio e intaccare gli interessi che ruotano attorno ad esso».

La Lega Nazionale Pallacanestro ha pubblicato una nota in cui spiega che «da domani i campionati di Serie A2 e Serie B vanno intesi come sospesi, fino a data da destinarsi». Salta quindi la partita fra Mantova e Scaligera in programma per domani sera.

LEGGI GLI AGGIORNAMENTI SUL TEMA CORONAVIRUS

Sospesa dall’arbitro Parma-Spal

Momentaneamente sospesa dall’arbitro la partita delle 12.30 fra Parma e Spal. (Alle 13 non è ancora iniziata).

Aggiornamento ore 13.15: fischio d’inizio di Parma-Spal fissato per le 13.45.

La lettera di Tommasi

Stamattina ho scritto a Giuseppe Conte , Vincenzo Spadafora, Giovanni #Malagò, Gabriele #Gravina, Paolo #DalPino, Mauro…

Posted by Damiano Tommasi on Sunday, March 8, 2020