Spezia-Hellas: domenica a Reggio Emilia, non a Udine

Cambia il nome dello stadio dove si giocherà Spezia-Hellas, questa domenica alle 20.45. La sfida salvezza sarà in terra emiliana.

Marco Zaffaroni
Marco Zaffaroni
New call-to-action

Cambia la sede della sfida salvezza che vedrà impegnati l’Hellas Verona e lo Spezia: domenica 11 giugno, infatti, alle 20.45 le due squadre scenderanno in campo al Mapei Stadium di Reggio Emilia e non alla Dacia Arena di Udine, come precedentemente annunciato dalla Lega Serie A.

Novanta minuti ed eventualmente rigori, niente tempi supplementari in caso di parità.

LEGGI ANCHE: Aeroporto Catullo, approvato l’aumento di capitale da 30 milioni di euro

Le preoccupazioni

Valter Mazzetti, Segretario generale Fsp Polizia di Stato, esprimeva preoccupazione per la scelta della sede di Udine, prima dell’ufficialità di Reggio Emilia: «Per gli operatori che devono garantire la sicurezza cresce la preoccupazione, già alta, per lo ‘spareggio salvezza’ fra Verona e Spezia che si dovrà giocare domenica alle 20.45. Questo alla luce della scelta della Dacia Arena come campo neutro per disputare una partita caratterizzata da fortissima tensione, dal momento che è in gioco l’unica possibilità di non retrocedere in serie B. Per raggiungere Udine, infatti, le tifoserie avversarie dovranno percorrere il medesimo tratto autostradale della A4, ed è altamente probabile che vengano in contatto. Definire la scelta ‘infelice’ è un eufemismo. I continui incidenti che si verificano in occasione delle partite di calcio, e soprattutto i numerosi appartenenti alle forze dell’ordine che puntualmente rimangono feriti – ben 9 la scorsa domenica a Brescia -, impongono di pensare alla sicurezza prima di tutto. Il resto deve rigorosamente venire dopo».

LEGGI ANCHE: I camionisti non rispettano i divieti: traffico bloccato a Verona

Le parole dei gialloblù

«Abbiamo fatto una grande rincorsa, un percorso difficile, lungo, giocando praticamente sempre ogni partita come se fosse l’ultima spiaggia. I ragazzi sono stati bravissimi, non hanno mai mollato, reagendo alla grande anche in alcuni momenti, leciti, di difficoltà. Il verdetto del campo dice questo, noi siamo orgogliosi di quanto fatto: manca l’ultimo pezzettino. Ora dovremo recuperare le energie fisiche e nervose, per prepararci bene a questa partita perché, chiaramente, dopo un cammino di questo tipo, vogliamo coronare il nostro sogno», aveva commentato l’allenatore gialloblù Marco Zaffaroni nel post partita di Hellas-Milan, lo scorso 4 giugno.

«Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, poi, purtroppo, quando incontri questo tipo di squadre che hanno dei campioni, basta un tiro perché possano fare gol. Archiviamo subito questa partita: dobbiamo recuperare le forze sia fisiche, ma soprattutto quelle mentali per fare una grande settimana», queste, invece, le parole di Marco Davide Faraoni.

Rispondi al sondaggio del giorno

Il sondaggio di oggi, 6 giugno, di Daily Verona Network riguarda proprio l’Hellas Verona: rispondi qui.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

LEGGI IL VERONA SPORT
Ricevi ogni domenica i risultati del calcio dalla Serie A ai dilettanti in tempo reale!
CLICCA QUI PER RICEVERE IL VERONA SPORT

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

👉 SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM