Rugby, il sindaco Tommasi incontra la nazionale al Payanini Center

Il sindaco di Verona Damiano Tommasi è andato a trovare i ragazzi della nazionale di rugby al Payanini Center di Verona, dove si stanno allenando per le partite casalinghe del torneo Sei Nazioni, che verranno disputate allo Stadio Olimpico di Roma.

Damiano Tommasi Italrugby nazionale rugby Payanini Center
New call-to-action

Mattinata di strette di mano sul campo uno del Payanini, quella di ieri. Il sindaco di Verona è passato per un incontro informale con i ragazzi dell’Italrugby presenti a Verona per preparare la prima gara del Sei Nazioni prevista per il 5 febbraio.

Il sindaco ha assistito all’allenamento collettivo degli azzurri e ha scambiato una battuta con il coach azzurro Keiran Crowley e con i giocatori. Presente al Payanini Center anche il presidente federale Marzio Innocenti e la presidente del Verona Rugby Raffaella Vittadello.

Tommasi ha sottolineato la grande importanza di avere un’eccellenza italiana come l’Italrugby sul nostro territorio e ha auspicato che la presenza ormai fissa della nazionale in città possa coinvolgere sempre di più la comunità veronese per far crescere la cultura sportiva e rugbistica in particolare.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

«È un onore per noi essere ospiti di questa preparazione, so bene quanto sia impegnativo questo periodo di avvicinamento agli impegni internazionali. Sono felice che la nazionale sia presente in città per tutta la durata torneo e mi auguro che si possano organizzare assieme agli azzurri delle attività che coinvolgano i giovani».

«Avere delle eccellenze italiane a Verona è senz’altro una grande occasione per far crescere il movimento rugbistico – ha continuato Tommasi – e abbiamo la fortuna di poterli ospitare la nazionale in un centro all’altezza come il Payanini Center disponibile sul nostro territorio. È doveroso sfruttare questa opportunità per promuovere uno sport con dei valori importanti, forse ancora poco conosciuto qui da noi rispetto ai paesi anglosassoni, e speriamo che i nostri ragazzi possano farsi valere in questo prossimo Sei Nazioni».

LEGGI IL VERONA SPORT
Ricevi ogni domenica i risultati del calcio dalla Serie A ai dilettanti in tempo reale!
CLICCA QUI PER RICEVERE IL VERONA SPORT

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM