Ruberti e Ravetto: due veronesi in gara alla 24 ore di Le Mans

Ruberti Falzi Ravetto Le Mans
Ruberti e Ravetto durante la presentazione in Provincia lo scorso maggio.

Fanno parte dello stesso team, Ruberti al volante e Ravetto come team principal. Un pezzo di Verona sarà alla celebre gara di Le Mans.

Il Consigliere Provinciale Sergio Falzi ha accolto oggi, martedì 28 maggio, nella Sala Rossa dei Palazzi Scaligeri, Paolo Ruberti e Manfredi Ravetto: i due veronesi in gara nello stesso team alla prossima 24 Ore di Le Mans, la leggendaria sfida automobilistica e la più importante tappa del Wec, il campionato mondiale di Endurance. L’incontro è stato l’occasione per un saluto istituzionale ai due sportivi scaligeri in vista del prestigioso appuntamento di metà giugno.

Ruberti, pilota legnaghese, è stato riconfermato nel team tedesco della ByKolles dopo il debutto alla sei ore di Spa, in Belgio, lo scorso 5 maggio. Ravetto, team principal della ByKolles, è nato a Palermo, ma è cresciuto a Cavaion Veronese e conta nel suo passato esperienze di primo piano in team di Formula Uno.

I due partiranno alla volta della Francia già venerdì per prepararsi alle prove e alle qualifiche. La gara è in programma sabato 15 e domenica 16 giugno. Quella di Le Mans è l’ultima sfida del campionato di Endurance 2018-2019. A turno al volante dell’auto di Ruberti – che ha già gareggiato in passato a Le Mans – anche Tom Dillmann e Oliver Webb che nella categoria Lmp1 affronteranno avversari del calibro di Fernando Alonso, alla guida della classifica piloti.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.