Riparte il Trofeo Marcy, festa speciale per il ventennale

Giovedì 13 aprile a Mozzecane la serata di presentazione della diciottesima edizione del Trofeo Marcy, dedicato alla memoria di Marcello Dandelli. Presenti tra gli ospiti Domenico Volpato e Romano Mattè. Proprio nel suo ventesimo anniversario, si conclude con quest'anno l'organizzazione del torneo.

Mancano poco più di venti giorni all’inizio della diciottesima edizione del Trofeo Marcy, dedicato alla memoria di Marcello Dandelli, scomparso tragicamente nell’autunno del 2002 e venti sono anche gli anni trascorsi dalla prima edizione del Torneo, nel 2003, momenti di sport, condivisione e festa che gli organizzatori hanno voluto celebrare nella serata di giovedì 13 aprile a Villa Ciresola a Mozzecane, annunciando anche, un po’ a sorpresa, come questa edizione sia anche l’ultima in programma.

Una serata che è stata anche occasione per una tavola rotonda di confronto tra gli organizzatori, la GS Athletic 2003, e alcuni ospiti speciali, presenti proprio per celebrare il ventennale: Domenico Volpati, ex calciatore dell’Hellas Campione d’Italia del 1985, Gianni Guardini, Capo Delegazione Nazionale Under 15 della LND, l’allenatore e professore Romano Mattè, in dialogo con il giornalista RAI Stefano Bizzotto e Gigi Vesentini, giornalista di Telenuovo. Tra i ricordi di Volpati dell’indimenticabile Campionato dell’84 -’85 con la vittoria dell’Hellas Verona e le grandi esperienze di allenatore e formatore di Romano Mattè.

Dopo la presentazione della nuova edizione, dedicata alle migliori squadre che hanno partecipato in questi venti anni, con le parole di Roberto Dandelli, direttore sportivo, e Jody Dandelli, presidente, la parola è passata alle autorità che hanno portato i saluti dei Comuni di Mozzecane, Erbè e Trevenzuolo che ospitano nei loro campi di gioco la competizione.

Un incoraggiamento è arrivato poi anche dai rappresentanti di ASD Trevenzuolo, Pol. Erbè e ASD Mozzecane, squadre che hanno sempre collaborato fattivamente nell’organizzazione del Torneo.

A conclusione della serata sono stati decretati i sorteggi del Torneo, in partenza da lunedì 8 maggio: tre le categorie, UNDER 15, UNDER 17 e UNDER 19, composte ciascuna da cinque gironi, che si sfideranno per conquistare il titolo che sarà poi assegnato nella serata di domenica 18 giugno.

I GIRONI