Riccardo Tosi è il nuovo portiere dell’A.C. ChievoVerona

Veronese di Negrar, classe ’99, Riccardo Tosi è un portiere cresciuto nel San Martino Speme. Dopo l'esperienza con la Virtus Verona e il Legnago, approda ora nella squadra di Pellissier.

Riccardo Tosi ChievoVerona
Riccardo Tosi

A.C. ChievoVerona annuncia il tesseramento di Riccardo Tosi, portiere classe ’99.

«Non vedo l’ora di iniziare con questa nuova maglia, – le prime parole di Tosi in maglia biancoblu -. L’obiettivo è fare una grande stagione di squadra e personale per portare il Chievo dove merita».

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

Veronese di Negrar, classe ’99, Riccardo Tosi è un portiere cresciuto nel San Martino Speme, dove è rimasto fino al 2016, quando è approdato all’Under 19 dell’Hellas Verona, con cui ha disputato il campionato Primavera. Nella stagione seguente, inizia la sua avventura tra i “grandi”, andando in prestito alla Virtus Verona, con cui conquista subito la promozione in Serie C. Rientrato al Verona riparte nuovamente in prestito, questa volta all’Arzignano Valchiampo, centrando anche in questo caso il salto dalla Serie D al professionismo. Con i berici rimane anche l’annata successiva, quindi nel 2020 si trasferisce definitivamente al Mantova, disputando tre campionati di Lega Pro. Passa quindi al Legnago, sempre in C e ora il ritorno in D con la maglia del ChievoVerona.

LEGGI ANCHE: Installato a Verona un sistema di irrigazione degli alberi con sacchi di acqua